Ricavare porta SATA da mainboard

Pubblicità

nivaria_achinet

Utente Attivo
Reazioni
30
Punteggio
41
Ciao a tutti,
posseggo un case HP dove all'interno possono starci 2 HDD.
Solo che la scheda madre ha solo 2 porte SATA che vengono usate per l'SSD e il lettore DVD.
Vorrei aggiungere un secondo HDD ma non ci sono più porte.
Sapreste consigliarmi da quale altro attacco della scheda madre posso ricavarne uno SATA?
Vi allego la foto della mainboard:
mainboard.webp
Quelle contrassegnate con la X rossa sono già occupate da altri cavi.
Quelle contrassegnate dal cerchio giallo, invece, sono libere.

Grazie a chiunque mi risponderà.

Ciao a tutti,
posseggo un case HP dove all'interno possono starci 2 HDD.
Solo che la scheda madre ha solo 2 porte SATA che vengono usate per l'SSD e il lettore DVD.
Vorrei aggiungere un secondo HDD ma non ci sono più porte.
Sapreste consigliarmi da quale altro attacco della scheda madre posso ricavarne uno SATA?
Vi allego la foto della mainboard:
Visualizza allegato 417664
Quelle contrassegnate con la X rossa sono già occupate da altri cavi.
Quelle contrassegnate dal cerchio giallo, invece, sono libere.

Grazie a chiunque mi risponderà.
Ciao. No, a quei connettori che hai cerchiato non puoi connettere un adattatore per trasformarlo in sata. Ti serve una scheda pci express sata tipo questa, da mettere in uno dei 3 slot pci express x1

Ultima modifica:
Ciao. No, a quei connettori che hai cerchiato non puoo connettere un adattatore per trasformarlo in sata. Ti serve una scheda pci express sata tipo questa, da mettere in uno dei 3 slot pci express x1
Ciao grazie per avermi risposto.
Basta che attacchi il cavo SATA dalla scheda PCI all'HDD giusto?
Poi l'HDD prende l'alimentazione dall'alimentatore col filo diretto.

Ok proverò ad acquistare la scheda PCI allora.

Ciao!

No. La scheda video linkata non ha l' interfaccia PCI ma quella pci-express e quindi non è compatibile con lo slot bianco nella foto. Va collegata ad uno dei 3 slot pci-e neri, che si vedono nella foto.

Per curiosità; qual è la marca ed il modello dell' alimentatore?

Ma quella board monta per caso un E1-2500?
Si
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ciao!

No. La scheda video linkata non ha l' interfaccia PCI ma quella pci-express e quindi non è compatibile con lo slot bianco nella foto. Va collegata ad uno dei 3 slot pci-e neri, che si vedono nella foto.

alimentatore.webp

Ultima modifica:
Ciao!

Ma infatti anche lo slot bianco è uno slot pci express, guarda bene. Ho già specificato che la scheda linkata va messa in uno dei 3 slot pci express x1. Non confondere ulteriormente le idee con questi interventi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro