DOMANDA Ricaricare postpay dal tabaccaio

Pubblicità

Solitoriomod09

Utente Attivo
Reazioni
28
Punteggio
41
L'ho sempre ricaricata presso le poste, ma per fare prima pensavo di farla dal tabaccaio sotto casa. Volevo sapere comunque se era sicuro o è meglio farlo alla posta? Poi ho visto dovrebbero servire solo le 16 crifre davanti se ho capito bene, mi posso portare una foto o me lo scrivo su un foglietto senza che mi porto la postpay a presso?

Ultima modifica:
no non devi registrarti, serve solo il numero della carta da ricaricare e il codice fiscale.

leggi

Cosa serve per effettuare la ricarica: documenti e modalità autorizzate

potrai eseguire la ricarica esclusivamente in contanti: non è consentito l’uso del bancomat dal tabaccaio per questa operazione, come indicato sul sito di Poste Italiane. Se sei l’intestatario della carta, ti verrà probabilmente richiesto di mostrare all’esercente un documento di riconoscimento e il codice fiscale: anche se porti con te la tua Postepay, potrebbe essere necessaria la conferma della tua identità.

Se invece desideri inviare denaro da accreditare su una Postepay altrui, dovrai comunicare il numero della carta e il codice fiscale dell’intestatario, mentre non servirà dotarsi del documento del beneficiario. La procedura è la stessa sia per la versione standard di Postepay sia per la carta Evolution
.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro