DOMANDA Ricarica usb-c thunderbolt 4 (acer swift 3; giugno 2021)

Pubblicità

leonardo6e56

Utente Èlite
Messaggi
2,335
Reazioni
356
Punteggio
108
Salve

Il mio acer swift 3 è dotato di queste porte: porta di alimentazione di proprietà, usb-c thunderbolt 4 (lo deduco dal segnetto a fianco la presa), hdmi, 2 usb 3.0, e jack audio

Oltre all'alimentatore di proprietà mi chiedevo se è possibile ricaricarlo con la porta usb-c presente sul lato sinistro sotto a quella dell'adattatore di proprietà, così per curiosità.
Ho fatto un check della batteria con battery info viewer che mi dava con l'alimentatore originale un tasso (rate) di ricarica di 34 mila milliwatts (35 watt) oscillante tra i 30 e i 36 (per via dell'indicatore che indica ricarica - consumi), se stacco la corrente, mi segna da -10 mila a -16 mila (in base a cio che apro)per cui deduco che l'alimentatore dia sui 50w (sul trasformatore c'è scritto però 65w).

E' possibile ricaricare il mio neotebook con la porta usb-c? è possibile attaccare (in futuro) delle schede di "espansione" (gpu esterna, dischi, wifi anche se c'è già il 6...)? quale trasformatore dovrei comprare se voglio ricaricarlo con la usb-c? premetto che userò principalmente quello di proprietà anche perchè il mio attuale trasfomatore usb per la corrente butta fuori solo 2,4A a 5V (circa 12 watt), ho però in casa un'altro notebook (di famiglia) lo spectre x360 comprato da poco con ricarica con la usb-c, posso eventualmente attaccarmi a quello quando lo uso (il mio) dai miei?

Grazie
 
Da quel che leggo si può ricaricare da usb-c ma è parecchio pignolo. Vuole 19V e almeno 45W.
Non ti resta che provare. Non c'è alcun pericolo di guasti. O va o non c@c@ l'alimentatore di striscio.
 
ho provato con il trasformatore per il cellulare e si ricarica moooolto lentamente, battery mi da un rate di +5/10 watt-ora che è bassissimo, ma è l'alimentatore che è basso di voltaggio, quindi ora provo con il trasformatore dello spectre
 
Ahe?! Pensavo non considerasse minimamente tensioni inferiori a quella della batteria interna quindi almeno 12-15V.
Alla peggio un alimentatore da cellulare può andar bene per una carica (ultra)lenta notturna.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top