RISOLTO Ricarica si interrompe con movimenti cavetto usb

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Prendi un caricatore usb-c compatibile ed usa il cavo lightning che era in dotazione

Aspè ho recuperato il cavo usb-c/lighting, che anche se non ho il caricatore posso comunque inserire nell’iphone e si muove allo stesso modo.

Quindi insomma lo prendo se almeno si ricarica più velocemente. Cosa devo guardare per capire se la ricarica è più veloce di quello del 5s? Grazie

originale Apple c’è questo da 20W Apple Alimentatore USB‑C da 20W https://amzn.eu/d/9dBVHRb
È più veloce del mio?

A quanto pare si, tutti i cosiddetti “ricarica rapida” paiono da 20W

Ultima modifica:
Anzi risolto: ne ho rimediato uno e provando a muovere il cavetto, la carica NON pare interrompersi , nonostante si muova come quello di Amazon

Wow provvederò a comprarlo. Peccato che i cavi Apple durino massimo un anno

Grazie

EDIT: ordinato quello linkato

Ultima modifica:
.,,

Uso da anni un cavetto Amazon basic nella cui descrizione si diceva tipo certificato Apple

Ma
lo dissi in passato, forse dovrei scrivere un articolo a proposito.

Un prodotto “certificato” Apple non significa che sia necessariamente un prodotto buono, significa solo che è assicurato funzionare con prodotti Apple. Tale certificazione prende il nome MFi (made for idevice) ed è solo una garanzia di funzionalità (guarantee of workability) Per esempio un cavetto lighting deve avere il chip originale Apple per funzionare.

Ma se poi il connettore e il cavetto sono costruiti da schifo, ti potrà durare magari un paio di mesi e poi inizierà a dare problemi. Anche I prodotti originali Apple hanno questo problema, specialmente I cavetti che sono quotidianamente sottoposti a torture (quante volte ci inciampiamo o li strattoniamo).

lo dissi in passato, forse dovrei scrivere un articolo a proposito.

Un prodotto “certificato” Apple non significa che sia necessariamente un prodotto buono, significa solo che è assicurato funzionare con prodotti Apple. Tale certificazione prende il nome MFi (made for idevice) ed è solo una garanzia di funzionalità (guarantee of workability) Per esempio un cavetto lighting deve avere il chip originale Apple per funzionare.

Ma se poi il connettore e il cavetto sono costruiti da schifo, ti potrà durare magari un paio di mesi e poi inizierà a dare problemi. Anche I prodotti originali Apple hanno questo problema, specialmente I cavetti che sono quotidianamente sottoposti a torture (quante volte ci inciampiamo o li strattoniamo).

Si sicuramente per anni non lo ha fatto

Arrivato e provato
Funziona e ricarica in effetti più rapida

Si può chiudere grazie

Da app cambiare da “problema” a “risolto” non funziona

Fatto da pc

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro