DOMANDA Ricarica rapida Mi A2 lite

Pubblicità

giack97

Utente Èlite
Reazioni
1,013
Punteggio
108
Salve ragazzi sapreste dirmi se il Mi A2 lite supporta ricarica rapida? Se sì a che valori?
Sto utilizzando il caricatore standard uscito dalla confezione che dovrebbe essere un 5 Volt 2 Ampere.
Il cellulare riconosce questo caricatore come ricarica rapida, ma parliamo di un erogazione di corrente media di circa il 46% del totale, abbastanza lento..

Dovrebbe avrebbe la ricarica standard da 10watt (xiaomi la chiama rapida). 5v 2 ampere se non sbaglio.

Puoi metterci uno di un Samsung e vedere come si comporta, spingerà il telefono alla sua massima velocità di ricarica.

Il Mi A2 Lite non ha ricarica rapida
Dovrebbe avrebbe la ricarica standard da 10watt (xiaomi la chiama rapida). 5v 2 ampere se non sbaglio.

Puoi metterci uno di un Samsung e vedere come si comporta, spingerà il telefono alla sua massima velocità di ricarica.

Che sia Samsung o LG cambia poco, è sempre un caricatore :asd:

Il Mi A2 Lite non ha ricarica rapida

Che sia Samsung o LG cambia poco, è sempre un caricatore :asd:

La definiscono rapida a 10watt, almeno secondo Xiaomi.

Invece cambia eccome, quello samsung spinge il telefono al massimo gli altri no oltre ai dati dichiarati spesso un po traballanti di altri produttori.

Hai ragione, il metano è come il Jet Fuel. Sempre un combustibile è..

La definiscono rapida a 10watt, almeno secondo Xiaomi.

E' una classica 2a 5v, anche se abbastanza veloce
Invece cambia eccome, quello samsung spinge il telefono al massimo gli altri no oltre ai dati dichiarati spesso un po traballanti di altri produttori.

Dai, spiegami dove hai letto sta stronzata....
Poi perchè proprio quello Samsung :asd:

@Unreal6777 a casa ho un paio di caricatori samsung standard, dopo li provo e ti faccio sapere, con Accubattery riesco a capire la velocità di carica con precisione
@Manuel Ferrari come mai anche essendo una ricarica standard è molto più veloce rispetto alla ricarica "classica"?
Ottimizzazione software?

E' una classica 2a 5v, anche se abbastanza veloce

Dai, spiegami dove hai letto sta stronzata....
Poi perchè proprio quello Samsung :asd:

È brutto essere chiusi in una bolla.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
@Unreal6777 a casa ho un paio di caricatori samsung standard, dopo li provo e ti faccio sapere, con Accubattery riesco a capire la velocità di carica con precisione
@Manuel Ferrari come mai anche essendo una ricarica standard è molto più veloce rispetto alla ricarica "classica"?
Ottimizzazione software?

Vedi se hai quello con 5 e 9v. Quello standard è lento come gli altri circa.

Con un caricatore 5V non dovrebbe essere possibile usare la carica rapida in quanto per carica rapida servono caricatori da 9V. Che intendi per erogazione media al 46% del totale? intendi la corrente che leggi con qualche app rispetto ai 2A?

@andreaTR utilizzo Accubattery che è l'unica applicazione di cui mi fido per quanto riguarda la batteria in generale, ti da anche la possibilità di capire quanta corrente eroga l'alimentatore, nel caso del mi a2 lite con caricatore standard ci vuole circa 1 ora e 40 minuti per portarlo dal 10-15% al 80/90%
Personalmente carico il cellulare fino all'80% e cerco di non farlo mai scendere al di sotto del 30%
@Unreal6777 mi puoi dire nello specifico quale caricatore sarebbe? Magari se mi dici il modello che lo fornisce standard posso capire se me lo posso procurare giusto a scopo dimostrativo :asd:

Si anche io uso accubattery era solo per avere conferma. Comunque credo che per " ricarica rapida" si intenda una ricarica che non sia "lenta" cioè 500mA delle prese usb, se non arriva a 9V non è davvero una ricarica rapida

È brutto essere chiusi in una bolla.
Ripeto, dimostra cosa dici, perchè altrimenti sono parole al vento

Quello standard è lento come gli altri circa.
Ma come, quello samsung non spingeva al massimo il telefono ? :veach:

@Unreal6777 mi puoi dire nello specifico quale caricatore sarebbe? Magari se mi dici il modello che lo fornisce standard posso capire se me lo posso procurare giusto a scopo dimostrativo :asd:

Quello fornito stock va benissimo, tanto supporta solo la cariva 5v 2a, sarebbe inutile prenderne uno più potente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro