PROBLEMA Ricarica batteria smartphone

Pubblicità

premier

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
34
Ho uno smartphone Samsung Galaxy ACE 4 ma ultimamente mi sta dando problemi nella ricarica della batteria. Con il suo caricabatteria originale Samsung mi appare l'errore "Impossibile ricaricare il dispositivo..." e la ricarica si blocca o disconnette. Ho usato un altro caricabatterie, di 200 mA inferiore, e il risultato è stato che ha impiegato tutta la notte per arrivare al 75% di ricarica.
E una volta ricaricato in qualche modo al 100%, mentre lo utilizzo, ha dei picchi di cali di energia dell 8/10/15%.
Da che può dipendere?

p.s.: il caricabatteria Samsung l'ho tenuto sempre collegato alla corrente, attacco quando devo la presa allo smartphone, non so se questo ha potuto danneggiare qualcosa.......

No... Sono 6 mesi per le batterie

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Esatto.
Intanto prova a fare una calibrazione della batteria
Non rientra comunque nella garanzia perchè ha 2 anni e un mese. Proverò a sostituire la batteria e tanto che ci sono prendo pure il carica batteria.

p.s.: per calibrazione batteria cosa si intende precisamente?

Ho fatto (una volta) la calibrazione ed ora la batteria sembra andar bene!!! Grazie Manuel!!

Di nulla, a volte un piccolo problema può far pensare al peggio.
Però la batteria potrebbe davvero essere rovinata, e questo è stato solo un modo per arginare un po il problema, se si ripresenta entro pochi giorni è un problema di batteria.

P.s. la calibrazione è bene farla comunque ogni 2-3 mesi

Di nulla, a volte un piccolo problema può far pensare al peggio.
Però la batteria potrebbe davvero essere rovinata, e questo è stato solo un modo per arginare un po il problema, se si ripresenta entro pochi giorni è un problema di batteria.

P.s. la calibrazione è bene farla comunque ogni 2-3 mesi
Vedrò come si comporterà in questi giorni la batteria, comunque è buon segno che non dia cedimenti per ora!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro