DOMANDA Ricambio sportellino Samsung Galaxy S5

Jean Grey

Nuovo Utente
12
0
Salve,
ho dovuto ricomprare lo sportellino per il Samsung Galaxy S5 e ora dovrei solo sostituirlo.
Con un normale cacciavite a croce a punta piccola bisognerebbe svitare la vite che si trova a sinistra della porta microusb, togliere lo sportellino protettivo rotto e inserire quello nuovo, per poi richiudere tutto.

Il problema sta nel fatto che mi hanno sconsigliato di usare un cacciavite normale, ma comprare un kit specifico di cacciaviti per il Samsung S5, in quanto adoperandone uno normale il telefono potrebbe smettere di funzionare :oogle:

La mia domanda è: perché dovrebbe smettere di funzionare? Che differenza c'è tra un kit di cacciaviti normali e uno specifico per l'S5? :oogle:
 

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Salve,
ho dovuto ricomprare lo sportellino per il Samsung Galaxy S5 e ora dovrei solo sostituirlo.
Con un normale cacciavite a croce a punta piccola bisognerebbe svitare la vite che si trova a sinistra della porta microusb, togliere lo sportellino protettivo rotto e inserire quello nuovo, per poi richiudere tutto.

Il problema sta nel fatto che mi hanno sconsigliato di usare un cacciavite normale, ma comprare un kit specifico di cacciaviti per il Samsung S5, in quanto adoperandone uno normale il telefono potrebbe smettere di funzionare :oogle:

La mia domanda è: perché dovrebbe smettere di funzionare? Che differenza c'è tra un kit di cacciaviti normali e uno specifico per l'S5? :oogle:


Bhà nessuno... certo che se il cacciavite che vuoi usare non "calza" rischi di sfilettare le vite e ciao ciao a smontarlo... ma se "calza" bene e afferra bene la vite non vedo nessun problema...
 

Jean Grey

Nuovo Utente
12
0
Bhà nessuno... certo che se il cacciavite che vuoi usare non "calza" rischi di sfilettare le vite e ciao ciao a smontarlo... ma se "calza" bene e afferra bene la vite non vedo nessun problema...

Grazie al tuo commento mi hai fatto pensare alla possibilità che il kit suggerito sia composto da cacciaviti magnetizzati ed è per questo che forse potrebbe essere più idoneo rispetto ad un kit normale.
Ma a questo punto mi chiedo se la garanzia andrebbe a perdersi in entrambi i casi, sia che riesca a sfilare la vita senza problemi sia che essa venga sfilettata nell'operazione. Indipendentemente da ciò, la garanzia non si perderebbe nello stesso momento in cui cerco di sfilare la vite?
 

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Grazie al tuo commento mi hai fatto pensare alla possibilità che il kit suggerito sia composto da cacciaviti magnetizzati ed è per questo che forse potrebbe essere più idoneo rispetto ad un kit normale.
Ma a questo punto mi chiedo se la garanzia andrebbe a perdersi in entrambi i casi, sia che riesca a sfilare la vita senza problemi sia che essa venga sfilettata nell'operazione. Indipendentemente da ciò, la garanzia non si perderebbe nello stesso momento in cui cerco di sfilare la vite?

Non saprei... ai tempi quando presi un S5 vidi molti video su come ripararlo e se non ricordo male cambiare lo sportellino... basta svitare una vitina, alzare un pannellino in plastica tanto quanto basta per sfilare il perno dello sportellino vecchio e infilare il nuovo... stringere la vite e fine.

Se è questo il lavoro che andrai a fare non credo ci siano problemi con la garanzia... penso che dentro ci siano dei sigilli che aprendo il cellulare si vadano a rompere inficiando la garanzia... ma svitare una vitina e di fanno non smontando nulla... non credo tu vada a perdere la garanzia o almeno... non credo sia identificabile come intervento in caso di verifica da parte di un centro Samsung.
 
  • Mi piace
Reazioni: Jean Grey

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!