Riavvio Solo Se Connesso

Pubblicità

warm87

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti..da un po di tempo il mio pc si riavviava apparentemente senza motivo..poi ho disattivato il riavvio automatico e la famosa schermata blu mi ha dato questo:
DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR EQUAL
info tecniche
***STOP: 0x000000D1(0xFFFFFFFC,0X00000002,0X00000000,0XB9D06BEA)
***NDIS.SYS-ADDRESS B9D06BEA BASE AT B9CF1000,DATESTAMP 41107EC3

da quel che ho capito si tratta di un problema di rete..in effetti mi sono accorto che si riavvia solo mentre navigo(raramente) e sempre se scarico o gioco con giochi online(tipo pes)..!!che devo fare???:help:graziee

Grazie della risposta...allora potrebbe essere il primo più che il secondo e sul sito microsoft ne ho trovato un altro che potrebbe essere al caso mio,nonostante tutto io oggi ho installato il service pack 3,che in teoria potrebbe risolvere il problema credo..ma niente di nuovo..solito errore!!ho anche provato col driver verifier di windows ma selezionando la scansione di tutti i driver presneti nel computer al riavvio nn mi appare nessun errore,cmq credo che il codice d'errore che ho digitato prima sia completo nelle supe parti principali!!come procedo adesso????sto impazzendo...:(

Sorry.. ero a donne! :D

Vediamo un pò all'ora, tanto per cominciare bisogna essere sicuri del messaggio
di errore, infatti grazie a quello andiamo a colpo sicuro sulla soluzione.

Mi hai detto che qusto mesaggio è completo, giusto?
STOP: 0x000000D1(0xFFFFFFFC,0X00000002,0X00000000,0XB9D0 6BEA)
NDIS.SYS-ADDRESS B9D06BEA BASE AT B9CF1000,DATESTAMP 41107EC3

Mi raccomando la faccienda cambia su un numero invertito o sbagliato..
per intendersi, io ti havevo postato due messaggi di errore da sito Micrsoft
uno era STOP 0x000000D1 e l'altro era STOP 0x0000001D, entrambi riferiti
al file NDIS.SYS.
Dopo mi hai scritto che ne hai trovato un'altro che poteva fare al caso tuo,
molto probabilmente sempre riferito al suddetto file.

Facciamo così, dammi conferma del messaggio di errore, magari riscrivendolo,
e cominciamo! Altrimenti faremo un sacco di lavoro che non serve a niente. ;)

Importante, disattivando il riavvio automatico hai fatto una cosa giustissima
infatti ha noi serve proprio la bellissima schermata blu di Windows!
Solo così siamo sicuri, quindi EVVIVA LE SCHERMATE BLU !!!
Lavresti mai detto? :)

Tanto per mettersi per l'avanti..
Se il messaggio di errore è questo: STOP 0x000000D1

Scarica questo file (sito microsoft):
Dettagli download: Aggiornamento per Windows XP (KB916595)

-------------------------------------------------------------------------
Breve descrizione:

Si tratta di un aggiornamento relativo all'affidabilità per computer
con Windows XP. Installare questo aggiornamento per risolvere
un problema a causa del quale viene visualizzato un messaggio
di errore "Stop 0xD" in computer che eseguono Windows XP Service Pack 2.
-------------------------------------------------------------------------

Riavvia, e guardiamo che succede.
Se appare lo stesso messaggio hai un pò di sXXXX.. ma si risolve,
se ne appare un'altro.. idem, con la differenza che devi ripostare l'errore
e cerchiamo una soluzione. ;)

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao..scusami ma nn ci sono stato!!allora ho fatto una bella cosa ho disattivato la scheda di rete integrata che non utilizzo dal bios e poi ieri ho installato il service pack 3..cmq ora l'aggiornamento lo scarico anche e vediamo..ho pensato anche di aggiornare i driver della scheda di rete realtek ma nn riesco a trovarli..ovvero sembra che li trovo sul sito realtek ma dopo che li scarico mi rendo conto che nn sono quelli giusti!!cmq ti faccio sapere cm va!!grazie 1000 cmq..:)
cmq l'errore è sempre lo stesso..l'unica differenza che ho notato che le ultime rete dell'indrizzo dell'errore adesso è BEA e non BFA come prima..

allora...l'aggiornamento che mi hai dato tu nn va bene perchè ho già installato il service pack 3 che dovrebbe comprenderlo!!per quanto riguarda l'errore l'ho appuntato poco fa lo riscrivo:
DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR EQUAL
info tecniche
***STOP: 0x000000D1(0xFFFFFFFC,0X00000002,0X00000000,0XB9D0 5BFA)
***NDIS.SYS-ADDRESS B9D05BFA BASE AT B9CF0000,DATESTAMP 48025d03

In effetti leggendo questo articolo:
Errore irreversibile STOP 0x0000001D o STOP 0x000000A in Ndis.sys
--> STOP 0x0000001D or STOP 0x000000A Stop Error Occurs in Ndis.sys
posso darti ragione.. c'è solo un problema, non ha funzionato.

Ho dato una controllata in rete ed ho visto che anche altri utenti hanno
avuto questo problema, anche con il service pack 2 installato.
Sto ancora cercando.. Comunque, visto che è un problema di driver potresti
provare a fare un controllo generale delle tue periferiche di sistema
ed aggiornare tutto.

Allora...ho fatto un altra prova..Ho tolto la scheda di rete pci e mi sto collegando tramite la mia scheda di rete integrata della motherboard,sembra che nn ci sia più l'errore(mai dire mai cmq)ma con questa scheda di rete navigo lento,il download è buono ma l'apertura delle pagine web è molto lenta!!(x questo motivo avevo acquistato la schede di rete pci,che aveva risolto un problema creandone un altro)..adesso che devi fare??scegliere???errori continui e schermate blu con navigazione veloce??oppure una navigazione lenta senza pagine blu?
stordita.gif
??L'ideale sarebbe risolvere entrambi i problemi..:)ma può darsi che devo configurare qualcosa sulle connessioni di rete??(premetto che nn l'ho mai fatto ho sempre messo tutto in automatico e funzionava bene).

Ottimo, sappiamo la causa del problema.
Quindi ora posta:
  1. Nome e modello della scheda di rete che avevi installato e causava problemi
  2. Scheda madre, sempre nome e modello
  3. Tipo di connessione/abbonamento

ciao..allora passiamo al dunque:
scheda di rete realtek rtl 8139D
scheda madre asus m2n-vm dvi
connessione libero tutto incluso(dovrebbe essere 8 mega) con modem dlink dsl g624t. E' Tutto..

Questa dovrebbe essere la scheda Realtek che avevi montato,
ti ho aggiunto la descrizione e la pagina per gli ultimi driver.

---> Modello: RTL8139D(L)
Single-Chip 10/100M Fast Ethernet Controller
whit Power Management and Multi-Fuction

Url di riferimento della scheda:
Realtek

Url driver download:
Realtek

Devi scaricare:
Auto installation program (support WinXP 64/98SE/ME/2K/XP)
Update Time: 2002/1/18
File size: 661k
Con questi driver la scheda dovrebbe funzionare correttamente.
---> Link diretto <---

Questi invece sono i driver aggiornati per la tua scheda madre.

Url driver scheda madre M2N-VM DVI:
ASUSTeK Computer Inc.-Support-

Per settare la connessione manualmente per vedere se vi sono miglioramenti
ti ho messo gli indirizzi.

Indirizzi DNS di Libero:
DNS primario: 193.70.152.15
DNS secondario: 193.70.152.25

Istruzioni:
1. Aggiorna i driver della scheda madre
2. controlla velocità connessione
3. inserisci gli indirizzi libero e controlla connessione
4. inserisci scheda di rete acquistata ed installa gli ultimi driver disponibili
5. ripeti i punti 2 e 3

Se funziona oppure continua il solito errore, riposta e vedremo almeno
di farne andare, almeno uno, a modino. :ok:

Ciao..allora per quanto riguarda i driver della scheda madre li avevo scaricati ma sono la stessa versione di quelli originali!!!mentre per quanto riguarda i driver realtek anche quelli li avevo già provati,ma praticamente sono sbagliati,ovvero il sito realtek li indica come giusti ma appena provo a installarli il computer mi dice chiaro e tondo che non sono loro!!ho provato anche da gestione periferiche col file info. e niente!!poi guardando il cd di installazione originale mi sono accorto che i driver giusti sono catalogati come realtek 8139dII.
Per quanto riguarda la configuazione dns l'ho fatta nella scheda di rete integrata ma non noto miglioramenti!!quindi l'unica soluzione credo sia trovare i driver,giusti(dubito che ci siano)a questo punto potrei andare dal negozioante e fammi cambiare la scheda di rete con una più recente magari!!cmq grazie mille del tuo aiuto:ok:6 un grande!ah poi ultima cosa..quei file che mi hai postato sulla scheda di rete(quell'archivio di win rar)non contiene driver..sono dei documenti e un programmino che nn funziona..

Ho finalmente trovato 2 diversi driver compatibili con la mi scheda di rete ma li ho provati entrambi e il problema si ripete sempre(cmq entrambi quando li insallo dicono che nn hanno superato il testing di xp)

Se riesci a farti cambiare la scheda sei ok..
Un dubbio, xp ti dice che del mancato superamento del test di compatibilità?
Perchè se il problema è quello, non ti devi preoccupare, molti programmi
di periferiche hanno questo "difetto".. che poi non sarebbe un difetto,
gli manca solo il "bollino" microsoft, molte case di software se ne fregano,
forse glie lo fanno pagare? :asd:

Comunque spero di esserti stato di aiuto.. se hai altri problemi scrivi pure!
Ciao! :)

salve.. dopo numerose ricerche e prove, ho trovato il thread che fa al caso mio..
anche io ho lo stesso identico riavvio improvviso del pc, con lo stesso identico messaggio.
anche io ho disabilitato la scheda di rete e sostituita con una PCI. ma nonostante abbia effettuato lo "scambio" il problema persiste..

Sono allo stremo.. se non connetto il pc tutto liscio, ma basta che lo collego al router (sostituito anche quello, prima avevo un modem) sia via ethernet che via WIFI, il problema si ripropone..

consigli e/o suggerimenti?

posto i controlli che ho fatto:
1. scansione con HD tune poichè pensavo che fosse un problema di Hard Disk.. risultato della prova ok, ma nulla di fatto
2. smontaggio completo e pulizia di tutte le periferiche della motherboard. risultato della prova ok, ma nulla di fatto
3. scansione della memoria ram con Memtest... risultato della prova ok, ma nulla di fatto
4. disabilitazione della scheda di rete on board e sostituzione con na PCI risultato della prova ok, ma nulla di fatto.

ora????

Pubblicità
Pubblicità
Indietro