PROBLEMA Riavvio PC random

• Autore discussione Autore discussione JW1
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ok, mettiamo caso non crasha per le alte temperature raggiunte (cosa impossibile).. 96 gradi sono un sacco..
Stessa cosa 80 gradi in game e siamo nella stagione fredda.
Assolutamente 96 gradi sono tanti, ma me li ha dati con un singolo benchmark tra tutti quelli che ho fatto e settato solo sulla CPU.
In game devo dire che è molto variabile, il primo post era 73 temp massima, oggi giocando 2/2 ore e 30 non ha superato i 65.
Vero che siamo in inverno, nel caso quest'estate cambieri dissipatore.
Mi è stato consigliato da diverse persone questo dissipatore.
Una cosa che mi sembra di non aver specificato è che con "sfc / SCANNOW" è stato corretto un file di Windows 11

Assolutamente 96 gradi sono tanti, ma me li ha dati con un singolo benchmark tra tutti quelli che ho fatto e settato solo sulla CPU.
In game devo dire che è molto variabile, il primo post era 73 temp massima, oggi giocando 2/2 ore e 30 non ha superato i 65.
Vero che siamo in inverno, nel caso quest'estate cambieri dissipatore.
Mi è stato consigliato da diverse persone questo dissipatore.
Una cosa che mi sembra di non aver specificato è che con "sfc / SCANNOW" è stato corretto un file di Windows 11
Cambia test ram, hai il profilo xmp attivo ed al 99% è lui il problema.

No, da quando l'XMP è diventato un problema?
Io ribadisco quello che ho detto più sopra, sono le temperature.
Ho giocato ad altri giochi, sto giocando a Hogwarts legacy, tutto al massimo, non sto riscontrando problemi, nemmeno a livello di temperature.
Ho cercato il codice del file dump e era legato a cod

Ho capito, magari succedeva solo con COD perché sfruttava maggiormente il processore e quindi le temperature in automatico erano più alte.

Ho capito, magari succedeva solo con COD perché sfruttava maggiormente il processore e quindi le temperature in automatico erano più alte.
Chiaro, ci ho pensato anch'io, ma le temperature erano nella media anche cod, è vero che non potevo controllare nel momento del bsod ma avrei comunque sentito le ventole partire al massimo

Ricorda, basta soltanto uno dei core che si surriscalda per far crashare l'intero PC.
Io ti ho avvisato.

Domanda hai l'avvio rapido di Windows attivato?
No, l'ho disattivato
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ricorda, basta soltanto uno dei core che si surriscalda per far crashare l'intero PC.
Io ti ho avvisato.
Certo, ma in nessuna sessione la cpu è mai andata in tt e ho giocato parecchio a cod. In più comparare cod con un test pesante come occt dove il pc non si è nemmeno riavviato ma è andato in tt secondo me non ha molto senso, magari mi sbaglio ma a me sembra che tutti i test dicano che le temperature sono nella media.
Tra l'altro questo riavvio non accade per ogni singola sessione di cod, anche sessioni di qualche ora, ma accade in modo del tutto random. Magari dopo 5 minuti per esempio.

EDIT: la temperatura massima su da HWinfo indica la temperatura massima raggiunta dal singolo core, negli screen che ho fatto questa non va oltre i 73gradi

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro