RISOLTO riavvio pc quando gioco gpu o alimentatore?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

littlebird

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
24
ciao ragazzi, dunque vado subito al sodo ogni volta che gioco va in riavvio senza dare schermate blu o errori, va solo in riavvio il pc, lo fa con la gtx 1080 mentre non lo fa con la gtx 970. e questo succede casualmente non in modo continuo , devo fare presente che questa è la seconda gtx 1080 che utilizzo quindi non credo che sia la gpu il problema, ad ogni modo vorrei sapere info riguardo a questo problema di riav vio quando gioco. io ho pensato che il problema sia l'alimentatore. voi altri cosa dite? ho provato a fare memtest non da nessun errore, e le temperature gpu sono tra i 55, 60 a pieno carico, cpu 35,40 sempre a pieno carico
configurazione
mobo: asus z97
cpu intel i7 4790k
ram: 32 gb corsair ddr3
psu: corsair cx750w
gpu: nvidia gtx 1080 FE

ciao ragazzi, dunque vado subito al sodo ogni volta che gioco va in riavvio senza dare schermate blu o errori, va solo in riavvio il pc, lo fa con la gtx 1080 mentre non lo fa con la gtx 970. e questo succede casualmente non in modo continuo , devo fare presente che questa è la seconda gtx 1080 che utilizzo quindi non credo che sia la gpu il problema, ad ogni modo vorrei sapere info riguardo a questo problema di riav vio quando gioco. io ho pensato che il problema sia l'alimentatore. voi altri cosa dite? ho provato a fare memtest non da nessun errore, e le temperature gpu sono tra i 55, 60 a pieno carico, cpu 35,40 sempre a pieno carico
configurazione
mobo: asus z97
cpu intel i7 4790k
ram: 32 gb corsair ddr3
psu: corsair cx750w
gpu: nvidia gtx 1080 FE
volevo sapere un altra cosa potrebbe un videogame danneggiare la scheda video? ho giocato a ff xv windows edition in 2k ai massimi settaggi ed ho notato che la temperatura della scheda video saliva sempre fino ad arrivare ai 72, 75 gradi ed ho subito chiuso il gioco perché continuava a salire. sono un poco confuso al dire il vero ora non so se sia una coincidenza, mi sembra che prima di questo evento non accadeva nessun riavvio ora non so se si sia danneggiata la gpu, è possibile? o è solo l'alimentatore il problema?

Poni un problema con spiegazioni contrastanti sulla gpu, comunque 75° non bastano per friggerla. Verifica invece la percentuale di efficienza della ventola, magari alzandola. Non avendo gpu Nvidia non posso essere più preciso. Avrei pensato ad un cablaggio affollato, ma dalle temperature cpu non sembrerebbe.

Poni un problema con spiegazioni contrastanti sulla gpu, comunque 75° non bastano per friggerla. Verifica invece la percentuale di efficienza della ventola, magari alzandola. Non avendo gpu Nvidia non posso essere più preciso. Avrei pensato ad un cablaggio affollato, ma dalle temperature cpu non sembrerebbe.
grazie per il tuo intervento ma le ventole funzionano le avevo messo a 65% e non in automatico per questo è salito a 75 gradi in gameplay con final fantasy xv

sono in confusione essendo ignorante in materia tecnica di hardware vorrei sapere il parere di persone competenti.
Per carità, non sarò competente, ma leggo (su mio suggerimento) che hai passato le ventole in automatico. Quindi mi chiedevo, a seguito di questa manovra se ci sono novità. Punto.

Per carità, non sarò competente, ma leggo (su mio suggerimento) che hai passato le ventole in automatico. Quindi mi chiedevo, a seguito di questa manovra se ci sono novità. Punto.
penso che mr.frizz abbia centrato, non mi resta altro da fare che sostituire l'alimentatore con uno nuovo e vedere cosa succede. ciao ragazzi e grazie per l'intervento.

il cx750 è su una piattaforma che da problemi, con spegnimenti improvvisi anche non a pieno carico
quindi a vedere la piattaforma è la prima prova che farei

il cx750 è su una piattaforma che da problemi, con spegnimenti improvvisi anche non a pieno carico
quindi a vedere la piattaforma è la prima prova che farei
ciao mr.frizz vorrei sapere se questo alimentatore va bene sulla scheda madre asus sabertooth mark 2 formato atx , Corsair RM750x Alimentatore ATX ,
ho visto caratteristiche della mia scheda madre dice questo
Alimentazione:
1x 24-Pin ATX
2x 8-Pin EATX 12V quindi dovrebbe essere compatibile alimentatore atx?
l'alimentatore è questo

https://www.amazon.it/dp/B079QGPVMC/?tag=tomsforum-21

potrebbe
quindi prima di trarre conclusioni al tuo posto ne cercherei un altro per prova

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro