PROBLEMA Riavvio PC - Evento 41, Kernel-Power

Pubblicità

Silver-Owl

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Ormai è un mese che il PC si riavvia a caso (durante qualsiasi attivita, che vada dalla navigazione al giocare), all'inizio pensavo fosse colpa dell ultimo agg. di windows (che avevo aggioranto poco prima di andare in vacanza). Ho provato a formattare il PC 2 volte comletamente, ma continua a presentare lo stesso problema, qualcuno saprebbe aiutarmi? credo sia un problema dell'alimentatore o della presa a cui era collegata (ora sto provando ad usare un altra presa elettrica per vedere se migliora). Mi farebbe molto piacere sapere che non sia il PC che è andato (a meno di 1 anno e mezzo dal suo assemblaggio). sapete aiutami?

EVENTO
Nome registro: Sistema
Origine: Kernel-Power
ID evento: 41
Livello: Critico
Categoria attività: 63
Parola chiave (70368744177664), (2)

Hardware:
CPU: Intel Core i7-8700k
GPU: Gigabyte Geforce GTX 1080 G1 Gaming
RAM: Corsaire Vengeance LPX DDR4 16 GB
Alimentatore: Corsaire CX750 M (750 Watt)
MoBo: Asus ROG Strix Z370-F Gaming

L'unica volta che mi si è presentato quell'errore è stato a causa dell'alimentatore che era andato. Se hai la possibilità di provare con un altro ali potresti verificare la cosa.. Non saprei se lo stesso errore può essere dato da altre cause!

Ormai è un mese che il PC si riavvia a caso (durante qualsiasi attivita, che vada dalla navigazione al giocare), all'inizio pensavo fosse colpa dell ultimo agg. di windows (che avevo aggioranto poco prima di andare in vacanza). Ho provato a formattare il PC 2 volte comletamente, ma continua a presentare lo stesso problema, qualcuno saprebbe aiutarmi? credo sia un problema dell'alimentatore o della presa a cui era collegata (ora sto provando ad usare un altra presa elettrica per vedere se migliora). Mi farebbe molto piacere sapere che non sia il PC che è andato (a meno di 1 anno e mezzo dal suo assemblaggio). sapete aiutami?

EVENTO

Hardware:

Come già suggerito, proverei con un altro alimentatore :look:

EVENTO

Hardware:
Fai overclock?

Inviato da [Samsung S8]

scusate per la risposta arrivata tardi. Sabato cmq mi sembrava proprio morto (niente piu segnale video e sembra non prendesse manco imput vari nonostante fosse acceso. l'ho portato in assistenza e mi hanno detto che non ha nessun problema e funziona perfettamente. a sto punto inizio a pensare sia un problema della mia rete elettrica nonostante fino adesso abbia funzionato perfettamente.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Fai overclock?

Inviato da [Samsung S8]
no, nessun overclock

Senza offesa per l'assistenza ma credo che non te l'hanno nemmeno acceso :D
no, nessun overclock
wtf... hai toccato qualche impostazione nel bios? ( almeno xmp :D )

cosa facevi di preciso quando ti usciva BSOD
io proverei ad aumentare i limiti di potenza da bios e a scaricare HWinfo64 "sensor only"
e postare qualche screen ( sotto spoiler )

Senza offesa per l'assistenza ma credo che non te l'hanno nemmeno acceso :D

wtf... hai toccato qualche impostazione nel bios? ( almeno xmp :D )

cosa facevi di preciso quando ti usciva BSOD
io proverei ad aumentare i limiti di potenza da bios e a scaricare HWinfo64 "sensor only"
e postare qualche screen ( sotto spoiler )
no, non ho toccato il BIOS, e non usciva nessun BSOD, semplicemente si freezava un attimo lo schermo e poi si riavviava. "io proverei ad aumentare i limiti di potenza da bios e a scaricare HWinfo64 "sensor only" " per ora è ancora in assistenza, pero non credo che cambiando il limite di potenza cambi qualcosa perche e la stessa da quando lho comprato (come tutto il pc del resto da 1 anno e mezzo)

scusate per la risposta arrivata tardi. Sabato cmq mi sembrava proprio morto (niente piu segnale video e sembra non prendesse manco imput vari nonostante fosse acceso. l'ho portato in assistenza e mi hanno detto che non ha nessun problema e funziona perfettamente. a sto punto inizio a pensare sia un problema della mia rete elettrica nonostante fino adesso abbia funzionato perfettamente.
--- i due messaggi sono stati uniti ---

no, nessun overclock

Che tipo di problema ? :look:

Che tipo di problema ? :look:
magari cala la corrente di tanto in tanto o proprio non arriva, adesso ho provati a vedere per un elettricista con il proprietario dello stabile. Vedremo che mi dira. Spero sia queato a sto punto il problema e che il tecnico a cui ho dato il pc non mi stia fregando che lho pure pagato per trovare il nulla.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro