RISOLTO Riavvio pc e blu scren

Pubblicità

Zephiros

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
26
E' circa da 10 15 giorni che mi succede questo problema per ora sono state 2/3 volte, anche se l'ultima volta non si riaccendeva più, praticamente mentre navigo o faccio qualsiasi cosa si spegne lo schermo e si riavvia il pc, e al riavvio si sentono dei strani bip questo è l'errore che mi da

Nome evento problema: BlueScreen Versione SO: 6.1.7601.2.1.0.768.3
ID impostazioni locali: 1040

Ulteriori informazioni sul problema:
BCCode: 116
BCP1: FFFFFA80093C9010
BCP2: FFFFF88008BE4ED0
BCP3: FFFFFFFFC000009A
BCP4: 0000000000000004
OS Version: 6_1_7601
Service Pack: 1_0
Product: 768_1

Il pc è un alienware aurora r3 con windows 7 quale potrebbe essere il problema?

E' circa da 10 15 giorni che mi succede questo problema per ora sono state 2/3 volte, anche se l'ultima volta non si riaccendeva più, praticamente mentre navigo o faccio qualsiasi cosa si spegne lo schermo e si riavvia il pc, e al riavvio si sentono dei strani bip questo è l'errore che mi da

Nome evento problema: BlueScreen Versione SO: 6.1.7601.2.1.0.768.3
ID impostazioni locali: 1040

Ulteriori informazioni sul problema:
BCCode: 116
BCP1: FFFFFA80093C9010
BCP2: FFFFF88008BE4ED0
BCP3: FFFFFFFFC000009A
BCP4: 0000000000000004
OS Version: 6_1_7601
Service Pack: 1_0
Product: 768_1

Il pc è un alienware aurora r3 con windows 7 quale potrebbe essere il problema?

quanti beep fa?
questo ti può indicare cosa sia il problema:

1. Possible motherboard failure - BIOS ROM checksum failure
  2. No RAM detected.
    NOTE: If you installed or replaced the memory module, ensure that the memory module is seated properly.
  3. Possible motherboard failure - chipset error
  4. RAM read/write failure
  5. Real Time Clock failure
  6. Video card failure
  7. Processor Failure

a disposizione
Andrea

quanti beep fa?
questo ti può indicare cosa sia il problema:

1. Possible motherboard failure - BIOS ROM checksum failure
  2. No RAM detected.
    NOTE: If you installed or replaced the memory module, ensure that the memory module is seated properly.
  3. Possible motherboard failure - chipset error
  4. RAM read/write failure
  5. Real Time Clock failure
  6. Video card failure
  7. Processor Failure

a disposizione
Andrea

Mi sembra 3 o 4, la prossima volta che succede (spero di no) te lo dico con certezza. Mi devo comunque preoccupare ? non ho mai avuto nessun problema con questo pc

Mi sembra 3 o 4, la prossima volta che succede (spero di no) te lo dico con certezza. Mi devo comunque preoccupare ? non ho mai avuto nessun problema con questo pc

a mio avviso può essere la RAM -
se ti succede prova a riavviare il PC testando le barrette di RAM una per volta cosi trovi quella fallata.
Se sei in garanzia chiami il supporto tecnico, ti fanno fare il test e ti mandano la barretta nuova.

Andrea

a mio avviso può essere la RAM -
se ti succede prova a riavviare il PC testando le barrette di RAM una per volta cosi trovi quella fallata.
Se sei in garanzia chiami il supporto tecnico, ti fanno fare il test e ti mandano la barretta nuova.

Andrea

Allora mi è appena successo, sono 5 i bip ....

Allora mi è appena successo, sono 5 i bip ....

Faccio un aggiornamento,oggi mi si è riavviato due volte mentre provavo a giocare, ma questa volta senza i bip solo riavvio del pc. Ho provato a usare il programma della dell facendo quello completo che richiede 60 minuti, mentre stava testando la scheda grafica al 3 test si è riavviato il pc, non so più cosa fare resta il fatto che non riesco a far partire nemmeno un gioco che si riavvia.

Update ore 22 e 40, sono riuscito a fare il test completo e non ha rilevato errori, tramite alienautopsy sono riuscito a vedere il problema che riguarda il blu scren e dice pare che l'unita c/windows/system32/drivers/nvlddmkm.sys del nvidia gtx590 abbia provocato un arresto anomalo del sistema ed è successo 10 volte. Possibili soluzioni?

Ultima modifica:
Faccio un aggiornamento,oggi mi si è riavviato due volte mentre provavo a giocare, ma questa volta senza i bip solo riavvio del pc. Ho provato a usare il programma della dell facendo quello completo che richiede 60 minuti, mentre stava testando la scheda grafica al 3 test si è riavviato il pc, non so più cosa fare resta il fatto che non riesco a far partire nemmeno un gioco che si riavvia.

Update ore 22 e 40, sono riuscito a fare il test completo e non ha rilevato errori, tramite alienautopsy sono riuscito a vedere il problema che riguarda il blu scren e dice pare che l'unita c/windows/system32/drivers/nvlddmkm.sys del nvidia gtx590 abbia provocato un arresto anomalo del sistema ed è successo 10 volte. Possibili soluzioni?

è possibile che sia dovuto alla scheda grafica.
Il PC è in garanzia ?

andrea

è possibile che sia dovuto alla scheda grafica.
Il PC è in garanzia ?

andrea

ok ho risolto, era un problema con gli ultimi driver nvidia, leggendo in molti forum non sono l'unico anzi a qualcuno è bruciata addirittura la scheda, sono tornato a driver precedenti e ora funzionata tutto grazie cmq andrea ti auguri buon lavoro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro