Riavvio pc dopo log utente

Jostino

Utente Attivo
105
0
CPU
Intel Pentium III EB 1GHz
Scheda Madre
VIA Apollo Pro
HDD
250GB
RAM
968MB
GPU
GeForce4 Ti 4200 with AGP8X
Audio
VIA AC'97 (WDM) [integrata nella scheda madre]
Monitor
Philips 170C
PSU
250
Case
Classico bianco
OS
Windows XP Professional SP3
Ciao a tutti,
torno da voi con un nuovo problema :cav:,
dunque tutto è iniziato ieri sera quando il pc dopo le due schermate dos mi diceva che mancava un file config nella cartella windows o giu di lì, io allora ho inserito il cd installazione windoz SP2 e ho fatto un CHKDSK /R e il pc è tornato ad andare, dopo essere entrato con il mio utente però ecco che spunta una cosa strana, mi segnala una periferica sconosciuta che continua a far venir fuori la finestra dell'installazione della medesima, chiudendo tale finestra dalla barra in basso a destra veniva fuori il toastino con scritto "ricerca driver" allora ho aperto il gestione periferiche trovando 6 o 7 punti di domanda gialli con punto esclamativo sopra e altrettante iconette nelle porte com ecc con sopra sempre il solito punto esclamativo in sfondo giallo, a quel punto il pc si è riavviato da solo e senza motivo...
Ho provato a riaccenderlo ma prima si riavviava anche solo alla schermata windoz in caricamento poi uscendo la possibilità ( da sola ) di entrare o normalmente o in provvisioria, sono entrato con "ultime modiche sicuramente funzionanti" a quel punto mi è uscito un avviso che una parte di registro era stata sostituita perchè danneggiata e l'operazione era riuscita, il problema è che ogni volta che accedo con il mio utente il pc si riavvia... tutto entranto con ultime modifiche, avviando normalmente mi è capitato che al momento prima della visione degli utenti rimanesse nero, bloccandosi, ora questo non è più accaduto ma io vi sto riferendo tutto.
Ho provato a ripristinare l'istallazione di windoz ma dopo aver copiato i file delle cartelle windoz mi dà schermata blu:
p1010001n.jpg

Io non ho nessuna voglia di formattare tutto, riuscite ad aiutarmi a risolvere questo problema??:inchino:

grazie a tutti quelli che mi aiuteranno

Nicola

PS
Pentium 3
Processore 1GHZ
Ram SD 768 MB
Scheda grafica Nvidia geforce4 Ti 4200
svheda audio integrata VIA
HD del 2003-2004 della maxtor da 80 GB
 

Red.87

Utente Attivo
748
13
Help and Support

Avevi aggiornato il sistema prima che venisse fuori questo errore? O aggiornato qualche driver?

Il link sopra ha i problemi riferiti al tuo blue screen, ma sinceramente non capisco qualche potrebbe essere il tuo problema tra quelli...
 

Jostino

Utente Attivo
105
0
CPU
Intel Pentium III EB 1GHz
Scheda Madre
VIA Apollo Pro
HDD
250GB
RAM
968MB
GPU
GeForce4 Ti 4200 with AGP8X
Audio
VIA AC'97 (WDM) [integrata nella scheda madre]
Monitor
Philips 170C
PSU
250
Case
Classico bianco
OS
Windows XP Professional SP3
Help and Support

Avevi aggiornato il sistema prima che venisse fuori questo errore? O aggiornato qualche driver?

Il link sopra ha i problemi riferiti al tuo blue screen, ma sinceramente non capisco qualche potrebbe essere il tuo problema tra quelli...
non è il blue screen che mi preoccupa perchè quello l'ho risolto con un CHKDSK C: /R che ha fatto ripartire la installazione all'avvio del pc :asd:
ora appena finisce tale installazione vedrò se il problema del riavvio (che è quello che mi interessa in particolare) persiste o meno :oogle:

grazie cmq
darò un occhiata a quella pagina

EDIT: nella pagina non c'è nulla che può interessarmi ç__ç

Nicola
 

Jostino

Utente Attivo
105
0
CPU
Intel Pentium III EB 1GHz
Scheda Madre
VIA Apollo Pro
HDD
250GB
RAM
968MB
GPU
GeForce4 Ti 4200 with AGP8X
Audio
VIA AC'97 (WDM) [integrata nella scheda madre]
Monitor
Philips 170C
PSU
250
Case
Classico bianco
OS
Windows XP Professional SP3
scusate l'up ma è urgente... mi serve una mano seriamente perchè ho file di lavoro dentro quell'hd :inchino:
 

Jostino

Utente Attivo
105
0
CPU
Intel Pentium III EB 1GHz
Scheda Madre
VIA Apollo Pro
HDD
250GB
RAM
968MB
GPU
GeForce4 Ti 4200 with AGP8X
Audio
VIA AC'97 (WDM) [integrata nella scheda madre]
Monitor
Philips 170C
PSU
250
Case
Classico bianco
OS
Windows XP Professional SP3
torno per aggiornare, la schermata blu torna ad ogni prova di installazione di windoz..
allora io riavvio con su il cd e faccio di nuovo il CHKDSK C: /R per farla ripartire al successo riavvio.... il problema è che mi si blocca al salvataggio impostazioni (cioè a 2 minuti dalla fine :shock: ) il che mi fa girare abbastanza le cosidette... non so se si blocca o se devo soltanto aspettare ma... l'ultima volta... 30 minuti e non aveva ancora mosso un dito verso la fine... :help:
 

Red.87

Utente Attivo
748
13
Uhm, è molto strano, in effetti. Sicuro di non aver avuto danni hardware?

Se non sono danni hardware, puoi provare con due vie: o crei una seconda partizioni nel disco e installi windows li, altrimenti oltre al chkdsk ci sono anche comandi come fixboot o simili, che potrebbero aiutarti.

In ogni caso, il "registro danneggiato" e il chkdsk continuo fanno pensare a un danno dell'hard disk, quindi il consiglio è: fallo girare il meno possibile, che è meglio. Te lo dico per esperienza, non per altro! ;) Visto che hai due pc (dato che comunque scrivi...) la cosa migliore da fare è: togli l'hard disk dal pc che non va, attaccalo a quello che funziona con un box esterno, recupera i dati. In questi casi direi che è la cosa più saggia da fare, visto che pare tu abbia dati importanti.
 

Jostino

Utente Attivo
105
0
CPU
Intel Pentium III EB 1GHz
Scheda Madre
VIA Apollo Pro
HDD
250GB
RAM
968MB
GPU
GeForce4 Ti 4200 with AGP8X
Audio
VIA AC'97 (WDM) [integrata nella scheda madre]
Monitor
Philips 170C
PSU
250
Case
Classico bianco
OS
Windows XP Professional SP3
Uhm, è molto strano, in effetti. Sicuro di non aver avuto danni hardware?

Se non sono danni hardware, puoi provare con due vie: o crei una seconda partizioni nel disco e installi windows li, altrimenti oltre al chkdsk ci sono anche comandi come fixboot o simili, che potrebbero aiutarti.

In ogni caso, il "registro danneggiato" e il chkdsk continuo fanno pensare a un danno dell'hard disk, quindi il consiglio è: fallo girare il meno possibile, che è meglio. Te lo dico per esperienza, non per altro! ;) Visto che hai due pc (dato che comunque scrivi...) la cosa migliore da fare è: togli l'hard disk dal pc che non va, attaccalo a quello che funziona con un box esterno, recupera i dati. In questi casi direi che è la cosa più saggia da fare, visto che pare tu abbia dati importanti.
infatti ciò che volevo fare era comprare un altro HD bello nuovo (visto che quello ha 6 anni) e installarci lì tutto e buttare via il vecchio... danni hardware non mi pare di averne visto che con un altro hd con dentro linux problemi non ce ne sono... cmq proverò il fixboot ma credo non servirà a molto :lol: credo piuttosto che quel povero HD abbia fatto la sua storia e ora sia da buttare, tanto ho constatato che i file ci sono tutti e riesco a passarli collegando in slave l'hd vecchio con quello nuovo che presto arriverà (provato con l'hd di mio padre la procedura) per cui.. vi ringrazio dell'aiuto.. se magari risolvo in altro modo o qualcun altro qui ha altre idee sarà un piacere sentire e aggiungerne di mie...

grazie intanto :P

Nicola
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!