PROBLEMA Riavvio PC bloccato

Pubblicità

Romeo_

Utente Attivo
Reazioni
105
Punteggio
65
Ieri dopo grandi difficoltà sono riuscito a far funzionare il nuovo pc di un amico, sembrava andare tutto bene quando il Windows gli ha chiesto di riavviare per completare un aggiornamento, durante il processo si blocca e rimangono solo i led delle RAM accesi e il PC completamente bloccato al che gli ho fatto staccare l'alimentazione all'avvio si è aperto forzatamente il Bios che gli ho fatto resettare, il problema purtroppo è rimasto, qualcuno saprebbe indicarmi la causa? Grazie

6a4d9441-3e14-406b-aeda-34cf3cebf8a1.jpg

Case€ 50,00
Mobo€ 183,00
CPU€ 317,00
Raffreddamento a liquido€ 128,00
GPU€ 760,00
RAM€ 106,00
Alimentatore€ 93,00
SSD€ 85,00
HDD€ 62,00

Ieri dopo grandi difficoltà sono riuscito a far funzionare il nuovo pc di un amico, sembrava andare tutto bene quando il Windows gli ha chiesto di riavviare per completare un aggiornamento, durante il processo si blocca e rimangono solo i led delle RAM accesi e il PC completamente bloccato al che gli ho fatto staccare l'alimentazione all'avvio si è aperto forzatamente il Bios che gli ho fatto resettare, il problema purtroppo è rimasto, qualcuno saprebbe indicarmi la causa? Grazie

Visualizza allegato 374920

Case€ 50,00
Mobo€ 183,00
CPU€ 317,00
Raffreddamento a liquido€ 128,00
GPU€ 760,00
RAM€ 106,00
Alimentatore€ 93,00
SSD€ 85,00
HDD€ 62,00

Un bel problema non avresti dovuto staccare l'alimentatore durante un aggiornamento è rischioso spegnere il pc manualmente. Domanda: Il pc emette rumori mentre è bloccato o non da segni di vita?

Un bel problema non avresti dovuto staccare l'alimentatore durante un aggiornamento è rischioso spegnere il pc manualmente. Domanda: Il pc emette rumori mentre è bloccato o non da segni di vita?
So che non va fatto ma non si era completamente bloccato, nemmeno premere il tasto di reset o quello power per più di 10 secondi è servito, era completamente in blocco e succede ancora ad ogni riavvio, per rumori no, le uniche cose che potrebbero fare rumore sono HDD (che è arrivato danneggiato quindi adesso c'è solo l'SSD) e lo speaker che non dà alcun avviso

Una volta si è sentito il suono nel video https://streamable.com/h2ja14

Inviato da SM-N960F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro