DOMANDA Riavvio modem per agganciare piu velocità

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

luca01

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Salve, Qualcuno sa verso che ora miconviene riavviare il modem per agganciare piu portante? Adesso ho telecom 10 mega e vado a 6,9 mega. Quando lo riavvio per agganciare piu velocità?

eccoli:

Rate (kbps) 7083 1014
SNR Margin (dB) 5.3 7.7
Attenuation (dB) 39.5 23.3

ho il modem telecom bianco con le antenne.

eccoli:

Rate (kbps) 7083 1014
SNR Margin (dB) 5.3 7.7
Attenuation (dB) 39.5 23.3

ho il modem telecom bianco con le antenne.

con 39db di attenuazione e 6db di snr cosi presumo che non ti serva nulla la 10mega perché come puoi ben vedere non riesci ad agganciare nemmeno la portante piena della 7mega , per curiosità visto che vogliamo esserne certi vai questo test :

vai su questo sito : KPNQwest Italia - Servizi xDSL - Verifica copertura e metti il numero telefono
il sito ti dirà quale è l indirizzo della tua centrale , lo copi e vai su gmap a fare un percorso tra quello di casa tua e quello della centrale

A casa hai le prese tripolari o RJ11 ?

Disto 2,6 km dalla centrale ho visto sul sito l'indirizzo della centrale. A casa mia la presa principale è rj11 ed è dove sta il modem e un cordless e sulla secondaria c'è un telefono ed è tripolare.

Disto 2,6 km dalla centrale ho visto sul sito l'indirizzo della centrale. A casa mia la presa principale è rj11 ed è dove sta il modem e un cordless e sulla secondaria c'è un telefono ed è tripolare.

prova a scollegare i telefoni con relativi filtri e collegare solo il modem a vedere che valori ti da

ho fatto questa prova ecco i risultati:

[TABLE="class: tableBg, width: 0"]
[TR]
[TD="class: tdScura, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]Rate (kbps)[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 2"]6887[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 2"]1018[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]SNR Margin (dB)[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 2"]6.3[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 2"]8.3[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]Attenuation (dB)[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 2"]36.5[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 2"]23.3[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

ho fatto questa prova ecco i risultati:

[TABLE="class: tableBg, width: 0"]
[TR]
[TD="class: tdScura, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]Rate (kbps)[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 2"]6887[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 2"]1018[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]SNR Margin (dB)[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 2"]6.3[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 2"]8.3[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]Attenuation (dB)[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 2"]36.5[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 2"]23.3[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

si ti è calata di 2db l attenuazione che male non fa ma ti è calata la portante , secondo me ti conviene chiedere che ti mettano a 7mega perché anche con uno splitter dubito che arriverai a 10mega

Non si può fare niente per alzare la portante?

- - - Updated - - -

Anche pagando di piu non mi interessa del prezzo anche per dire se devo mettere la 20 mega per averne 9 sono disposto a farlo. La internet play invece migliorerebbe la velocità?

Non si può fare niente per alzare la portante?

- - - Updated - - -

Anche pagando di piu non mi interessa del prezzo anche per dire se devo mettere la 20 mega per averne 9 sono disposto a farlo. La internet play invece migliorerebbe la velocità?

Non puoi farci nulla , se la tua linea più di 7mega non prende dubito che con la 20mega avrai miglioramenti anche perché gia ora con la 10mega sei cosi percui non butterei soldi al vento cosi !! alla fine attualmente l unico beneficio che hai è l upload a 1mega ma sinceramente mi pare pochino per pagare 4€ in più al mese , potresti provare a vedere se con un router della Netgear riesci a diminuire l snr in download magari portandolo al limite di 2-3db ma non aspettarti grossi cambiamenti

Non puoi farci nulla , se la tua linea più di 7mega non prende dubito che con la 20mega avrai miglioramenti anche perché gia ora con la 10mega sei cosi percui non butterei soldi al vento cosi !! alla fine attualmente l unico beneficio che hai è l upload a 1mega ma sinceramente mi pare pochino per pagare 4€ in più al mese , potresti provare a vedere se con un router della Netgear riesci a diminuire l snr in download magari portandolo al limite di 2-3db ma non aspettarti grossi cambiamenti

il modem bianco sicuramente non e il massimo cambiandolo da mia ragazza con un semplice tplink ho migliorato snr da 12 a 16,4 immagina con un buon router tipo netgear 2200 v3/4 sicuramente i 10 mb li prendi tutti in quanto ci guadagni altri 2 snr

il modem bianco sicuramente non e il massimo cambiandolo da mia ragazza con un semplice tplink ho migliorato snr da 12 a 16,4 immagina con un buon router tipo netgear 2200 v3/4 sicuramente i 10 mb li prendi tutti in quanto ci guadagni altri 2 snr

Non penso che riesca a raggiungere i 10mega al massimo riuscirà a vedere una 9mega tirata smanettando con telnet

Quale modem mi conviene acquistare per avere la migliore velocità e con cui è possibile modificare l'snr con telnet? Poi io ho il profilo i440 a 6db si toglierà cambiando modem o rimarrà questo profilo e io poi da 6db posso scendere oppure mettendo un altro modem si rimette il profilo con snr a 12 db?

Quale modem mi conviene acquistare per avere la migliore velocità e con cui è possibile modificare l'snr con telnet? Poi io ho il profilo i440 a 6db si toglierà cambiando modem o rimarrà questo profilo e io poi da 6db posso scendere oppure mettendo un altro modem si rimette il profilo con snr a 12 db?

Il profilo a 6db ti resta comunque perché è caricato sulla dslam , per quello che riguarda il modem devi vedere nel 3d apposito quale è il modem migliore

Dov'è il thread apposito? Se lo trovi puoi mettermi un link? Secondo te poi fino a che velocita arrivo forzando con telnet l'snr?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità