PROBLEMA Riavvio improvviso

Pubblicità

Nobunaga93

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
38
Ciao a tutti, ho appena giocato un paio d'ore a battlefield 4 e ho smesso a causa di un riavvio improvviso del pc. Il pc si è riavviato da solo senza mostrare messaggi d'errore. Mi era giá capitato una volta qualche giorno fa sempre nel pomeriggio e sempre mentre giocavo a bf4, ma visto il ripetersi del riavvio inizio a preoccuparmi. Il pc (in firma) l'ho assemblato un paio di settimane fa.

Come posso fare a vedere il resoconto dell'errore per capire la causa del riavvio??

Mi verrebbe da escludere i problemi di temperatura perché appena assemblato l'ho testato per una mezz'oretta con Furmark e IntelBurn test contemporaneamente ottenendo ottime temperature (CPU 55 gradi e VGA 72).

Che sia un problema di alimentatore?

In attesa di risposta ringrazio

Bè vga 72° non è che sia proprio il massimo...
Comunque sì potrebbe essere un problema di alimentatore ma dovrebbe comparirti un messaggio d'errore con scritto che la potenza dell'alimentatore non è sufficiente

Considera che quella temperatura la fa con Furmark a 2560x1440 con MSAA 8x, ed è una gtx 780 ti. Direi che è un ottima temperatura considerando che anche nei giochi più pesanti non supera i 70°.

Come posso avere la certezza che sia l'alimentatore, senza cambiarlo ?

Ieri mi è capitato nuovamente, ma ho scoperto che è mancata la corrente per mezzo secondo anche agli altri dispositivi connessi alla stessa ciabatta del PC: lo schermo e il telefono che si stava ricaricando.

Può essere un problema della ciabatta?? La cosa strana è che avviene solo al pomeriggio questo riavvio e quasi sempre alla stessa ora mentre sto usando battlefield. Oggi non ci gioco e provo a vedere se si riavvia

Ieri mi è capitato nuovamente, ma ho scoperto che è mancata la corrente per mezzo secondo anche agli altri dispositivi connessi alla stessa ciabatta del PC: lo schermo e il telefono che si stava ricaricando.

Può essere un problema della ciabatta?? La cosa strana è che avviene solo al pomeriggio questo riavvio e quasi sempre alla stessa ora mentre sto usando battlefield. Oggi non ci gioco e provo a vedere se si riavvia

Potrebbe essere la ciabatta o addirittura tutta la città che ha sbalzi di tensione, ti consiglio prima di cambiare la ciabatta, poi se non dovesse funzionare controlla anche l'impianto elettrico di casa.

Praticamente il pc, lo schermo e la stampante sono collegati ad una ciabatta. Questa ciabatta, a sua volta, è collegata ad una tripla. Quando c'è stato lo sbalzo il telefono era collegato alla tripla.

Due giorni fa ho provato a togliere la tripla, collegando direttamente la ciabatta alla presa. Da allora non ho avuto più riavvi. Evidentemente era la tripla la causa.

Praticamente il pc, lo schermo e la stampante sono collegati ad una ciabatta. Questa ciabatta, a sua volta, è collegata ad una tripla. Quando c'è stato lo sbalzo il telefono era collegato alla tripla.

Due giorni fa ho provato a togliere la tripla, collegando direttamente la ciabatta alla presa. Da allora non ho avuto più riavvi. Evidentemente era la tripla la causa.

Si, è anche sconsigliato attaccare troppe spine alla stessa presa, tieni solo la ciabatta ed eventualmente ne prendi una più grande e anche filtrata. Quelle dell'apc le trovi a 20 euro e offrono 6 prese 230v + presa per cavetto ethernet del telefono + presa per l'antenna tv tutte filtrate

Pubblicità
Pubblicità
Indietro