Riavvio improvviso pc.

Booster

Utente Attivo
104
2
Prova con il nuovo PSU, se non funge anche con questo, effettua dei Benchmark su ogni singola componente del tuo pc per vedere se è qualche componente danneggiato.
 

Skirnir

Utente Èlite
3,836
392
CPU
AMD FX 8320 @ Stock (Xigmatek Prime)
Scheda Madre
Asrock 970 Extreme 4 (da cambiare)
HDD
OCZ Agility 3 60gb+ HDD Seagate barracuda 500gb
RAM
Corsair Vengeance lp Arctic White 1600mhz 1.35v 8gb
GPU
MSI GTX 560ti Hawk
Audio
Integrata Realtek
Monitor
LG 23" Full-hd
PSU
Xigmatek NRP 600w
Case
Bitfenix Shinobi
OS
Windows 8 x64
Appena mi prestano la psu provo. e grazie dell'aiuto in ogni caso.
Piccolo UP:
Adesso non vorrei gufarmi da solo ma penso di aver risolto. Non so esattamente come o perchè ma da quando ho reinserito la scheda audio i driver non crashano più e adesso ho giocato mezz'ora buona a darksiders 2 senza problemi. Ieri nella disperazione ho installato dei driver più stabili per la scheda audio ma niente da fare poi ho spento il pc e l'alimentatore e ho staccato la scheda audio, niente da fare anche qua , in fine ho rispento pc ed ali e rimontato la scheda audio dove stava. Ora non so per quale magia ma driver video non ancora crashati e come dicevo prima una buona mezz'ora di gioco senza problemi. Farò test più approfonditi ma spero di aver risolto anche se in ogni caso penso che cambierò scheda madre per sicurezza.
Secondo UP:
niente da fare, ho provato a giocare ad Assassin's creed 4 e s'è spento, o si surriscalda la scheda madre o non regge l'alimentatore. Non saprei, so solo che i componenti son sempre quelli e al momento dello spegnimento è arrivata a 60 gradi la scheda video e non so il resto dei componenti. So solo che l'aria era calda di sicuro.
 
Ultima modifica:

Booster

Utente Attivo
104
2
Guarda che è più che normale che la scheda video raggiunga temperature a 60°, è una scheda video overcloccata ed è più che normale che raggiunga temperatura decisamente alte.
 

Skirnir

Utente Èlite
3,836
392
CPU
AMD FX 8320 @ Stock (Xigmatek Prime)
Scheda Madre
Asrock 970 Extreme 4 (da cambiare)
HDD
OCZ Agility 3 60gb+ HDD Seagate barracuda 500gb
RAM
Corsair Vengeance lp Arctic White 1600mhz 1.35v 8gb
GPU
MSI GTX 560ti Hawk
Audio
Integrata Realtek
Monitor
LG 23" Full-hd
PSU
Xigmatek NRP 600w
Case
Bitfenix Shinobi
OS
Windows 8 x64
si lo so, infatti dico sicuramente non è la scheda video a dare problemi di temp visto che è arrivata anche a 85 (che per me è problematico). In ogni caso domani se riesco provo a usare la 9800gt al posto della 560ti hawk ma dubito serva a molto (cioè, di sicuro consumo 100w in meno per cui.... )

- - - Updated - - -

Ok, ho provato con la 9800gt e va peccato che sia fluido come mio nonno con l'osteoporosi. A sto punto non mi rimane che cambiare alimentatore.
 

Skirnir

Utente Èlite
3,836
392
CPU
AMD FX 8320 @ Stock (Xigmatek Prime)
Scheda Madre
Asrock 970 Extreme 4 (da cambiare)
HDD
OCZ Agility 3 60gb+ HDD Seagate barracuda 500gb
RAM
Corsair Vengeance lp Arctic White 1600mhz 1.35v 8gb
GPU
MSI GTX 560ti Hawk
Audio
Integrata Realtek
Monitor
LG 23" Full-hd
PSU
Xigmatek NRP 600w
Case
Bitfenix Shinobi
OS
Windows 8 x64
Ok, volevo solo far sapere che ho risolto, rimuovendo la glide stream 120 pwm da 1900rpm max. Non so perchè ma in pratica quando la ventola della scheda video partiva al max per raffreddare il pc si spegneva . In ogni caso pare fosse un problema di alimentatore/ventola.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili