PROBLEMA Riavvio Improvviso Pc Mentre Gioco

MarioMarietti

Nuovo Utente
3
1
Salve, sono nuovo pertanto se ho sbagliato sezione o sbagliato qualcosa mi scuso in anticipo. Vi spiego il mio problema. Da un paio di settimane il mio pc si riavvia all'improvviso mentre gioco, senza schermate blu, messaggi di errore ecc... l'ultima volta un paio di minuti fa mentre tenevo in background la beta di For Honor. Ecco la mia configurazione:
CPU : Intel i5 4690k
GPU :Gtx 970 4GB Asus Strix
MOBO: MSI Z97 Gaming
RAM : 4x2 GB HyeprX Fury 1866
PSU :Corsair cx750M
Dissipatore : Hyper 212 EVO
CASE : NZXT Phantom 410

Ho letto su diversi forum che potrebbe essere un problema di temperature. Ho fatto diversi test con OOCT e HWMonitor ed ho registrato picchi di 52 gradi per la CPU e 67 per la GPU. Il test è durato 10 minuti, non so s'è stato giusto o sbagliato. L'alimentatore da 750w non credo che sia la causa, anche se sul mercato c'è molto di meglio del mio cx750m. Oltre alla beta di for honor gioco molto a CS:GO ed anche lì ho avuto problemi dello stesso tipo, anche se con diversa frequenza e con più tempo fra un riavvio e l'altro. Ho disattivato tutti gli overclock possibili, sia cpu che gpu. Con MSI Afterburner ho cercato d'abbassare il PowerLimit% della gpu, ma con scarsi risultati. Non so più dove sbattere la testa. Ho mandato a prendere pure altre tre ventole che avrò fra un paio di giorni. Qualcuno saprebbe dirmi possibili cause e/o soluzioni? Grazie in anticipo :D

P.S. Scusate per il papiro
 

MarioMarietti

Nuovo Utente
3
1
Grazie, non avevo aggiornato 4 driver dei dispositivi di sistema. Ora non posso provare, se dovessi avere ancora problemi di riavvio improvviso edito il post. Nel frattempo ho anche montato 3 ventole dell'artic e ho capito che non è affatto problema di temperatura.
 

MarioMarietti

Nuovo Utente
3
1
Allora, mi è appena arrivato l'alimentatore nuovo da Amazon ( che sia lodato per la sua garanzia). Devo prima dire che la settimana scorsa, dopo aver parlato con il call center di amazon ed esserci messi d'accordo per fare il reso del vecchio alimentatore, l'ho smontato in modo da poterlo consegnare immediatamente al corriere non appena si fosse presentato. Volevo tenere i fili collegati, in modo da poter usare comunque il pc e staccarli velocemente. Allora, qui si è visto un problemino. Stacco e riattacco in modo corretto ( penso e spero) tutti i cavi d'alimentazione ma non appena provo a riaccendere il pc il monitor non riceve alcun segnale. Le ventole girano, i led della scheda madre si accendono, la gpu accende la solita spia bianca. Ora che mi è arrivato l'alimentatore nuovo accade lo stesso problema. Ho controllato tutti i cavi, alimentazione e non, ma mi sembrano apposto. Ho pure tolto la batteria e fatto il ponticello per resettare il BIOS, ma niente. Ho paura d'aver danneggiato alcuni componenti della mobo. Cosa potrepbbe essere? HELP PLSS
 

Mr.Wolf_91

Nuovo Utente
15
1
Sei sicuro che il cavo per il monitor è collegato? Forse hai collegato per confusione alla mobo?
Se non è così, allora prova a staccare la scheda video e collega con il cavo VGA se riesci.
Secondo me il problema è la scheda video :sisi:
 

MarioMarietti

Nuovo Utente
3
1
Risolto! Intanto scusa MrWolf se non ho risposto subito ma ero in crisi di nervi quando hai scritto :D Allora, il problema del riavvio improvviso del pc era l'alimentatore. Infatti ora ho quello nuovo che va una meraviglia. Per il fatto dello schermo nero ( nessun segnale sul monitor), ho risolto aggiungendo un secondo monitor, uno più datato che non supporta il 1080p (max 720p). Dal monitor piccolo sono andato su windows ---> Impostazioni schermo---> Rileva. M'ha trovato il monitor 24'' che utilizzo normalmente e ci ho cambiato la risoluzione. Questo problema è nato dal riavvio di bios e scheda madre che avevo provato a fare per il primo problema, quello dell'alimentatore. Concludo qui il post visto che i problemi sono stati risolti. Grazie a tutti (solo MRWolf :lol:) per il supporto!
 
  • Mi piace
Reazioni: Mr.Wolf_91

Mr.Wolf_91

Nuovo Utente
15
1
Hai preso l'alimentatore con lo stesso wattaggo o superiore a quello guasto? Ed è strano e raro per Corsair avere un difetto del genere...
Così strano che ormai non do per scontato che ti arrivi la morte domani :death: (Sto scherzando :asd:, credo... :look:)
Comunque prego anche se davvero non ho fatto niente in merito. :asd:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!