riavvio improvviso del pc

Pubblicità

squid

Utente Attivo
Messaggi
72
Reazioni
0
Punteggio
28
salve a tutti, possiedo windows xp e da un pò di tempo ogni tanto capita che il pc si riavvii senza motivo e che mi appaia la schermata "...è stato ripristinato a causa di un errore grave" il tipo di errore me lo da qui:
 
Se invii la segnalazione di errori cosa succede..??

Se non lo hai fatto, fallo.:nod:
Solitamente se l'errore è conosciuto, (ed è probabilissimo) ti si apre una web page Microsoft dove dà informazioni ulteriori su cosa ha causato il problema.
 
anche a me si riavvia...

squid ha detto:
salve a tutti, possiedo windows xp e da un pò di tempo ogni tanto capita che il pc si riavvii senza motivo e che mi appaia la schermata "...è stato ripristinato a causa di un errore grave" il tipo di errore me lo da qui:
Ciao, anche a me capita a volte che si riavvi a seguito di una schermata blu e poi mi mostra la finestra "...è stato ripristinato a causa di un errore grave".
Per caso hai un processore AMD Athlon 64?
Beh a me capita questo problema da quando ho l'Athlon 64 e credo che sia qualche bug di Windows... tieni presente che con Linux funziona tutto a meraviglia... Attualmente ho installato Windows Server 2003 R2 (quella trial 180 gg per x86) e proprio ieri mi è apparsa la schermata blu... Ma lo faceva prima anche Windows XP e Windows XP x64 (anche questo in versione trial) e lo faceva anche a mio fratello con un Athlon 64 e Windows XP. Adesso lui ha applicato tutti gli aggiornamenti del Windows Update e il problema l'ha risolto...
A me invece, nonostante abbia aggiornato Windows Server 2003 con il Windows Update, il problema rimane. :mad: E sinceramente non so come fare... ho paura di utilizzare Windows in modo serio perchè non vorrei perdere i miei dati mentre lavoro... Adesso aspetterò che esca SuSE 10.1 e poi mi sa che tornerò a Linux.. Peccato perchè con Windows Server 2003 mi sto trovando davvero bene.. è un ottimo sistema operativo, anche più veloce di Windows XP... te lo consiglio vivamente... scaricatelo dal sito microsoft... è gratis per 180 gg (6 mesi!)
 
ma che errore vi fa? niente scritte? perche potrebbe essere un problema di driver magari dei driver raid per es., hai controllato nella gestione risorse? magari c'è qualche punto interrogativo giallo....... ;) ciao
 
danysm73 ha detto:
ma che errore vi fa? niente scritte? perche potrebbe essere un problema di driver magari dei driver raid per es., hai controllato nella gestione risorse? magari c'è qualche punto interrogativo giallo....... ;) ciao
ho controllato... non è questione di driver.... li tengo sempre aggiornati all'ultima release... tempo fa pensai che si trattasse un problema alla mia memoria RAM (sarebbe un classico...) ma le DIMM sono nuove (appena 4 mesi) e poi con Linux non si chianta.... fino ad un mese fa avevo SuSE 10 installata.. e mai avuto problemi... ho anche avviato memtest86+ e non ha rilevato errori... deve essere qualche bug di windows con il NXbit (o Data Excution Protection) dell'athlon 64...
 
alex783 ha detto:
ho controllato... non è questione di driver.... li tengo sempre aggiornati all'ultima release... tempo fa pensai che si trattasse un problema alla mia memoria RAM (sarebbe un classico...) ma le DIMM sono nuove (appena 4 mesi) e poi con Linux non si chianta.... fino ad un mese fa avevo SuSE 10 installata.. e mai avuto problemi... ho anche avviato memtest86+ e non ha rilevato errori... deve essere qualche bug di windows con il NXbit (o Data Excution Protection) dell'athlon 64...
Ram nuove non vuol dire che siano perfettamente funzionanti .... :nod:
Il fatto che sotto Linux non accada non vuol dire che le Ram siano perfettamente funzionanti ... con Linux "funzionano" persino ram difettose ...
Ram difettose sotto Linux o Win 98 possono "sembrare" funzionanti mentre con XP o W2k danno origine ad errori ...
Non è un Bug di XP ma un controllo più preciso che questi ( come pure W2K ) fa sulle Ram stesse ... gestendole in modo diverso ... :nod:
Testa le Ram con Memtest86 o GoldMemory ... poi si può vedere se fosse altra la causa ... :biglaugh:
 
Fragolino ha detto:
Ram nuove non vuol dire che siano perfettamente funzionanti .... :nod:
Il fatto che sotto Linux non accada non vuol dire che le Ram siano perfettamente funzionanti ... con Linux "funzionano" persino ram difettose ...
Ram difettose sotto Linux o Win 98 possono "sembrare" funzionanti mentre con XP o W2k danno origine ad errori ...
Non è un Bug di XP ma un controllo più preciso che questi ( come pure W2K ) fa sulle Ram stesse ... gestendole in modo diverso ... :nod:
Testa le Ram con Memtest86 o GoldMemory ... poi si può vedere se fosse altra la causa ... :biglaugh:
già controllate con memtest86... e perchè allora mio fratello aveva lo stesso problema e poi risolto proprio con Windows Update? lui ha Windows XP Home.. io ho installato Windows Server 2003 x86 e windows XP x64 (che poi sono lo stesso sistema operativo...) e il problema persiste anche dopo il Windows Update...
 
salve a tutti, io ho avuto un problema simile, nel mio caso era anzi è il raid e cioe':
via serial ata raid controller (punto esclamativo)
usb device driver (punto interrogativo)
ho provato ha reinstallarli con il cd della asus della mother board ma non me li correggie perche'?????

come posso fare per rendere windows xp professional piu' stabile?
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top