riavvio forzato, cosa perdo?

mark-onda

Utente Attivo
58
0
Domanda semplice, semplice.
In caso di BSOD (schermo blue) o di reset tramite pulsante di reset,
al prossimo riavvio c'è rischio di perdere il contenuto delle cartelle?

Non dico del contenuto di file sui quali stavo lavorando, ma una volta chiuso tutti i programmi... e mi capita di dover resettare il pc per un qualche motivo, c'è il rischio che al prossimo boot mi ritrovi con qualcosa mancante nell'hard disk?

Dico questo perchè purtroppo ho al momento una sola partizione in cui ci tengo il windows e i dati personali. Tempo fa, avevo una partizione a parte per i dati e per quanti riavvii forzati il windows abbia fatto non ho mai perso nessun file. Quindi siccome per il momento mi ritrovo con una sola partizione, c'è rischio che dati vengano persi ad un reset/bsod o quel che è? :)

Cmq. non mi capita di resettare o bsod, è solo così per informazione. Gracias!!! :chupachup
 
Ultima modifica:
T

Toby

Ospite
Il rischio di perdita dati, è più facile, anzi probabile se il reset o il blue screen avvengono nel momento di "scrittura" dei dati stessi.
Ad esempio se stai salvando un file di word e salta la luce nel momento della sovrascrittura, è facile che il documento risulti inutilizzabile.
Se il crash o reset del sistema avviene in una condisione di "tranquillità" per il pc, i rischi sono inferiori e a volte vicini a zero.
Al max al riavvio troverai la classica finestra di errore che dice:
Il sistema è stato riavviato... etc..etc..
 
Ultima modifica da un moderatore:

mark-onda

Utente Attivo
58
0
Toby ha detto:
Al max al riavvio troverai la classica finestra di errore che dice:
Il sistema è stato riavviato... etc..etc..

Fortuna che ci sono i gruppi di continuità per la luce :) Cmq. ti dico, penso a ciò, perchè mi è capitato una sola volta che dovetti riavviare "forzare" il pc... al prossimo riavvio mi è apparsa la finestra che mi diceva "il sistema è stato riavviato..." ma mi sono ritrovato con "elementi" in meno o cmq. in posizioni differenti all'interno del menu avvio. Quindi perciò mi chiedevo tutto ciò :)
 

eddolix

Utente Attivo
87
0
In teoria si perdono solo le socket aperte in tmp che non sono visibili.
Se l'OS non ha files aperti o applicazioni in funzione non si perde nulla.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!