Riavvio del PC

Pubblicità

19MaSsImO88

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao io ho un Athlon 64 3000+, scheda madre Asus K8V SE Deluxe, Ati Radeon 9600XT e 512 Mb di RAM DDR Corsair.. però il computer mi si riavvia spesso, anche quando non sto facendo niente (magari sto ascoltando musica, quando sono su una pagina web oppure sono semplicemente sul desktop)..
Pensavo potesse essere un virus o simile, ma il problema si pone anche quando formatto e dopo un pò di accensioni (o a volte subito) si riavvia.
Cosa potrebbe essere? Temperatura del processore, Driver, o cos'altro?
Grazie mille per l'attenzione!

Hai provato a disabilitare il riavvio automatico? :)

Escludo la temperatura della CPU, perche' il PC in quel caso si spenge, non si riavvia. Alimentatore?

E dove si disabilita il riavvio automatico??:oogle:
L'alimentatore dovrebbe essere a posto (è da 400W).. a meno che la ventola fa fatica o c'è poca aria..

19MaSsImO88 ha detto:
E dove si disabilita il riavvio automatico??:oogle:
L'alimentatore dovrebbe essere a posto (è da 400W).. a meno che la ventola fa fatica o c'è poca aria..

Per il riavvio automatico devi cercare la voce nel bios (sotto Power menagement o Boot settings... :look: )

Per l'alimentatore purtroppo non basta che siano dichiarati tanti watt in uscita... il problema è se li fornisce davvero o no: molti prodotti infatti forniscono tali potenza in uscita solo di picco e in modo non stabile... :nono:
Quanti Ampere sono dichiarati sulle varie linee (dovrebbe esserci un'etichetta su un lato)? (3.3, 5 e 12 V)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro