riavvio del PC dopo 5min. di accensione..?!?

• Autore discussione Autore discussione Kenzo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
K

Kenzo

Ospite
ciao a tutti,
come si legge nel titolo il mio pc da qualche giorno non fa che riavviarsi dopo appena 5 min. di accensione e la cosa si ripete ad ogni nuovo riavvio.... in "utilità di config. di sistema" all'avvio e comparso un certo "dumprep 0 -k", cercando informazioni quà e là ho scoperto essere uno strumento di Windows XP che registra gravi errori di sistema, ma non sò come scoprire esattamente di cosa si tratta e se i contonui riavvi dipendono da lui....
qualcuno può aiutarmi? Grazie in anticipo.
p.s. all'inizio ho pensato fosse la ram, ma ho avviato il pc con un modulo alla volta ma la sistuazione è sempre la stessa!

"Lo strumento Dumprep.exe è un programma di registrazione degli errori di Windows XP. Se si verifica un errore grave, i dettagli dell'errore vengono scritti da Dumprep.exe in un file di testo. Viene quindi richiesto dallo strumento Dumprep.exe di inviare le informazioni sull'errore a Microsoft. Lo strumento Dumprep.exe è un processo di sistema non essenziale installato a uso di terzi."

I riavvii non dipendono da lui,visto che lui raccoglie solo le informazioni riguardo agli errori.
Provato a fare un RIPRISTINO CONFIGURAZIONE SISTEMA a qualche gg fa?

Hai installato qualche DRIVER di recente?

grazie per la spiegazione BootOverride, ho provato con il Ripristino config. di sistema ma la storia non cambia, però ho scoperto che non è un problema hardware perchè in "modalità provvisoria" il pc non si riavvia... dei DRIVER potrei averli installati indirettamente attaccando un HD esterno che ricordando bene il pc non ha riconociuto subito, anzi mi anche creato qualke problemino, pensandoci bene è sicuramente quello il problema, perchè provando con il "riprist. config. di sistema" mi diceva che c'era un errore con l'unita H, al quale effettivamente corrisponde l'HD est. quando l'attacco.
Domanda....capito il problema come lo risolvo??

....con certezza non sò dirlo, ma come ho già scritto sono sicuro che dipendesse dall'aver attaccato un HD esterno con conseguente errore nell'installazione della nuova periferica.... comunque l'ho risolto selezionando, dalla schermata delle varie modalità di avvio (premendo il tasto F8 per intenderci), un "riavvio con ripristino ultima configurzione di sistema" o qualcosa del genere, non ricordo esattamente....morale della favola credo di aver corretto l'errore, il pc non si riavvia, ma mi resta in "avvio" selezionata la casella "dumprep 0 -k"..... che si fà per eliminarla??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro