Riavvio continuo

Pubblicità
di solito se il processore si surriscalda il pc si spegne, non si riavvia, è più probabile che sia un crash. anche eprchè di solito è impostato per bippare 10° sotto la T° di spegnimento. ti conviene, come hanno detto sopra, di vedere se c'è la spunta al reboot automatico. tasto destro su computer - proprietà - impostazioni di sistema avanzate - avanzate - avvio e ripristino - riavvio automatico (togli la spunta)
se è un crash dopvrebbe farti schermata blu.
non so che test fai te, ma io uso everest, mi mette il pc sotto sforzo mentre monitora la temperatura...

Ho già controllato che non sia un problema software e che sia deflaggato il riavvio in caso di errore.

Il fatto strano è che il processore quando viene mandato in protezione a causa della temperatura, si spegne ma non si riavvia...

in questo caso il sistema si spegne e dopo 3/4 Secondi si riaccende.
Veramente non so più che pesci prendere...

hai detto che la scheda è nuova giusto? non è possibile che la mother sia difettosa? se così fosse staresti solo perdendo tempo a palate. potresti contattare il produttore e vedere se te la sostituiscono...

Problema molto simile

Salve, anch'io ho lo stesso problema, solo che oltre a riavviarsi improvvisamente (a volte neanche riesce ad avviare windows) certe volte, in modo del tutto casuale, appare una schermata con dei caratteri random senza alcun senso e si blocca.

Premetto che il pc non ha collegamento ad internet e non ha scheda video aggiuntiva, utilizza la grafica integrata nella scheda madre.

Ho già controllato la temperatura della cpu (con everest) ed è intorno ai 40°C; pensando che potesse essere un problema di ram ho sostituito quella installata (sono presenti due slot di cui uno solo occupato) con un'altra identica nuova (DDR2 667 1gb) l'ho provata sia sullo stesso slot che sull'altro libero, ma il problema continua ad esserci.

Secondo voi potrebbe essere un problema di alimentatore, anche se certe volte rimane acceso ma completamente bloccato? Grazie non so più cosa provare

Guarda non so proprio che dirti, in verità io sospetto profondamente che ci sia un difetto alla CPU(almeno nel mio caso)
oggi quando vado in negozio vi farò sapere.

Buone notizie, allora dopo circa 2 ore di test effettuato e montando un I3 530 va tutto liscio adesso mi sono organizzato con il mio negoziante di fiducia per effettuare l' RMA con intel
A quanto pare è la cpu che è difettosa.
però non mi suona molto bene, nel senso che se la cpu fosse stata difettosa, fin dall'inizio avrei avuto problemi anche nelle fasi iniziali di utilizzo, ma il problema si presenta solo quando viene messa a "lavoro" la CPU, le mie tesi mooolto astratte mi portano a pensare ad un difetto derivante da un Wafer di silicio impuro oppure un processore che ha subito qualche danno in fase di lavorazione...
la percentuale è bassissima...direi 1/10000 però può capitare...
Signori non demordete...andate fino in fondo, che prima o poi il problema si trova.

Ho sostituito l'alimentatore ma il problema continua ad esserci. A questo punto penso proprio che sia la scheda madre.

Almeno ho trovato il colpevole

Pubblicità
Pubblicità
Indietro