PROBLEMA Riavvio Continuo Xperia Mini Help

Marsil_Novitio

Utente Attivo
243
14
CPU
AMD Sempron 3850 4cores@1.3
Scheda Madre
MSI AM2I
HDD
SSD Ultra Plus 128gb
RAM
2x4GB G.Skill F3 CL9 DDR3 1600 MHz 1.5 V
GPU
HD8240 gpu onboard AM1
Audio
Realtek
Monitor
Asus VX239H Ips 1920*1080 75hz
PSU
cdp 90w
Case
Chieftec Itx
OS
Windows 7 (x64)
Ciao Ragazzi:ciaociao:
Questa mattina il mio xperia mini (st15i) ha iniziato a riavviarsi ogni 1/2 ora..poi ogni 15min..e adesso si riavvia in continuazione senza neanche partire:( In pratica appare il logo iniziale di Sony Ericsson, si blocca e si riavvia. Quando si riavviava ogni 15 min, ho fatto un reset del telefono, ma nulla! Poi ho notato che collegando alla corrente il problema scompare, il telefono resta vivo. Appena lo stacco parte il riavvio ripetitivo :grat:
Sarà la batteria? Il telefono è ancora in garanzia, ma sto tentando di ritrovare la fattura:cav:

Grazie mille a chiunque possa darmi qualche suggerimento!
 

xXSuperDesXx

Utente Attivo
547
79
CPU
i5 3570k 3,4 GHZ boost to 3,8 ghz
Scheda Madre
ASUS P8B75-M
HDD
SEAGATE 1TB
RAM
8GB CORSAIR
GPU
R9 270x MSI 2GB DDR5
Audio
integrata
Monitor
ASUS VX238H 1920x1080 1ms
PSU
Thermaltake SP-630P
Case
Zalman Z11 Plus
OS
Windows 8.1 (64 bit)
Potrebbe essere la batteria a me ha fatto una cosa simile con un Samsung Galaxy S4 ovvero passava da 90% di batteria a 0 in pochi minuti poi smontando la batteria mi sono accorto che era gonfia e quindi da sostituire in garanzia...comunque ti conviene portarlo in garanzia.
 

Marsil_Novitio

Utente Attivo
243
14
CPU
AMD Sempron 3850 4cores@1.3
Scheda Madre
MSI AM2I
HDD
SSD Ultra Plus 128gb
RAM
2x4GB G.Skill F3 CL9 DDR3 1600 MHz 1.5 V
GPU
HD8240 gpu onboard AM1
Audio
Realtek
Monitor
Asus VX239H Ips 1920*1080 75hz
PSU
cdp 90w
Case
Chieftec Itx
OS
Windows 7 (x64)
Ricordavo la data sbagliata! Purtroppo non è più in garanzia, sto cercando in giro qualche soluzione..:nono:
 

xXSuperDesXx

Utente Attivo
547
79
CPU
i5 3570k 3,4 GHZ boost to 3,8 ghz
Scheda Madre
ASUS P8B75-M
HDD
SEAGATE 1TB
RAM
8GB CORSAIR
GPU
R9 270x MSI 2GB DDR5
Audio
integrata
Monitor
ASUS VX238H 1920x1080 1ms
PSU
Thermaltake SP-630P
Case
Zalman Z11 Plus
OS
Windows 8.1 (64 bit)
Ricordavo la data sbagliata! Purtroppo non è più in garanzia, sto cercando in giro qualche soluzione..:nono:
:grat: oppure potrebbe essere anche il connettore...ma il telefono lo puoi usare per qualche minuto oppure va in bootloop(ovvero rimane la scritta dell accensione all' infinito senza mai accendersi completamente)....comunque senza vederlo fisicamente non credo di poterti aiutare ti conviene portarlo in assistenza farti dire il problema e chiedere un preventivo per risolverlo poi decidere se ce qualcosa da cambiare o quant'altro.
 
  • Mi piace
Reazioni: Marsil_Novitio

Marsil_Novitio

Utente Attivo
243
14
CPU
AMD Sempron 3850 4cores@1.3
Scheda Madre
MSI AM2I
HDD
SSD Ultra Plus 128gb
RAM
2x4GB G.Skill F3 CL9 DDR3 1600 MHz 1.5 V
GPU
HD8240 gpu onboard AM1
Audio
Realtek
Monitor
Asus VX239H Ips 1920*1080 75hz
PSU
cdp 90w
Case
Chieftec Itx
OS
Windows 7 (x64)
:grat: oppure potrebbe essere anche il connettore...ma il telefono lo puoi usare per qualche minuto oppure va in bootloop(ovvero rimane la scritta dell accensione all' infinito senza mai accendersi completamente)....comunque senza vederlo fisicamente non credo di poterti aiutare ti conviene portarlo in assistenza farti dire il problema e chiedere un preventivo per risolverlo poi decidere se ce qualcosa da cambiare o quant'altro.

Senza collegarlo va in bootloop diretto, collegandolo funziona..ma appena tocco le impostazioni usb (le stavo toccando perchè ho tentato di riflasharlo) si spegne e va in bootloop. Probabilmente è qualche collegamento con la batteria, perchè collegandolo alla corrente va tranquillo. L'ho aperto, ma ad occhio non sembrano esserci rotture e contatti rovinati. Ho riflashato il firmware originale, e fatto l'aggiornamento anche tramite pc companion della sony..nulla, se lo stacco dalla corrente va in loop!
Odio buttare le cose, ma credo che dovrò comprarne uno nuovo..non posso aspettare le tempistiche dell'assistenza:annoiato:
Il telefono più economico (se lo trovo anche da 50Euro) che ha il 3g e supporti facebook, whatsup e le email :lol:
 

xXSuperDesXx

Utente Attivo
547
79
CPU
i5 3570k 3,4 GHZ boost to 3,8 ghz
Scheda Madre
ASUS P8B75-M
HDD
SEAGATE 1TB
RAM
8GB CORSAIR
GPU
R9 270x MSI 2GB DDR5
Audio
integrata
Monitor
ASUS VX238H 1920x1080 1ms
PSU
Thermaltake SP-630P
Case
Zalman Z11 Plus
OS
Windows 8.1 (64 bit)
Ok come vuoi...comunque hai provato a flashare un firmware non originale come la cyanogen mod o altri?Se lo fa comunque allora è sicuramente un problema hardware...inoltre se hai flashato il software senza fare un hard factory reset non risolvi nulla perchè le impostazioni rimangono salvate anche facendo lo wipe per cancellare totalmente ogni traccia dell'uso precedente dei fare un hard factory reset...
 

Powerlor

Nuovo Utente
29
1
io ho lo stesso problema solo che il mio sony ericsson xperia st15i se non è in carica non si accende proprio e quando lo metto in carica va in bootloop, il problema so che è la batteria pk ho usato una batteria di un mio amico e funziona ma nn voglio comprare una nuova batteria per un telefono che deve rimanere sempre in carica sulla scrivania e volevo sapere se esiste un modo per avviarlo senza batteria. Grazie in anticipo
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!