PROBLEMA Riavvio continuo win10

Pubblicità

rallo-b

Nuovo Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
4
Salve, ho un problema con un PC che si riavvia di continuo, impedendo anche la reinstallazione di Windows 10. Deduco che sia un problema hardware ma non riesco a identificarlo, il pc è un assemblato, grazie.
Mi rendo conto di essere stato un pò generico, ecco nello specifico alcuni dettagli, il pc di rado si avvia correttamente per poi riavviarsi dopo un tempo variabile tra pochi minuti a quasi una mezz'oretta, mentre la maggior parte delle volte dopo la schermata di boot si riavvia in loop. Provo a controllare temperature e voltaggio da BIOS ma anche in quel caso si riavvia, grazie.
 
Ultima modifica:
inizia intanto con un clear cmos, vediamo se presenta lo stesso problema
Ho già provato, non cambia nulla, staccati è riattaccato tutti i componenti, nulla, il fatto che si riavvia anche durante l'utilizzo del BIOS mi fa pensare al psu, ma adesso si è avviato lo lascio acceso per vedere quando dura stavolta, grazie per la risposta.
Modifica: nulla di nuovo, si riavvia continuamente.
 
Ultima modifica:
ok.
Sarà un pre-assemblato ma ci serve identificare i componenti hardware .

Immagino tu abbia già provato a staccare e riattaccare i cavi d'alimentazione sulla scheda madre?

hai una ricevuta o l'elenco dei componenti da qualche parte ?
 
ok.
Sarà un pre-assemblato ma ci serve identificare i componenti hardware .

Immagino tu abbia già provato a staccare e riattaccare i cavi d'alimentazione sulla scheda madre?

hai una ricevuta o l'elenco dei componenti da qualche parte ?
Ciao, non è un preassemblato, è un po' datato (2017) i componenti sono:
CPU i5 6600 3,30 Ghz,
mobo gigabyte ga-h170-3d ddr4,
Ram hyperx fury 2x8
GPU gigabyte gtx 1070,
psu corsair cx750m
 
Ultima modifica:
mai cambiato la pasta termica al processore ?
potrebbe spegnersi per protezione----
ci servono gente più esperta.. io a parte suggerire piccole cose non saprei.
io smonterei tutto e darei una super pulita più cambio di pasta termica e ri-assemblerei.

@DareDevil_ tu hai suggerimenti?
 
mai cambiato la pasta termica al processore ?
potrebbe spegnersi per protezione----
ci servono gente più esperta.. io a parte suggerire piccole cose non saprei.
io smonterei tutto e darei una super pulita più cambio di pasta termica e ri-assemblerei.

@DareDevil_ tu hai suggerimenti?
ciao, il problema si è presentato dopo la seconda pulizia programmata( ne faccio 3 l'anno). La termica è nuova messa ad aprile, ma comunque dopo un paio di giorni che è rimasto spento in attesa di trovare una soluzione ha ripreso a funzionare, ma non capisco cosa sia accaduto, ti ringrazio per il tuo aiuto.
 
Ultima modifica:
Si spegne e si riaccende o si riavvia? Sono due cose diverse.
ciao, si riavviava a intervalli di tempo variabili a volte senza nemmeno il tempo di inserire il pin. E si riavviava anche da bios non riuscivo nemmeno a verificare info tipo temperetura cpu ecc... ma adesso dopo un paio di giorni spento a ripreso a funzionare, ma vorrei capire cosa sia potuto accadere e se ci sono guide da seguire se il probleme si ripresenta, grazie per il tuo aiuto.
 
inizia intanto con un clear cmos, vediamo se presenta lo stesso problema
ciao, scusa il ritardo, è stata lultima cosa che ho fatto prima di spegnerlo per un pò, poi questo week end ho ripreso a provare a risolvere e il problema non si è ripresentato, attualmente funzionare, ma vorrei capire cosa sia potuto accadere e se ci sono guide da seguire se il probleme si ripresenta, grazie per il tuo aiuto.







Quota Rispondi

Segnala Modifica Elimina
 
ciao, scusa il ritardo, è stata lultima cosa che ho fatto prima di spegnerlo per un pò, poi questo week end ho ripreso a provare a risolvere e il problema non si è ripresentato, attualmente funzionare, ma vorrei capire cosa sia potuto accadere e se ci sono guide da seguire se il probleme si ripresenta, grazie per il tuo aiuto.







Quota Rispondi

Segnala Modifica Elimina
è difficile capire cosa possa essere, prova a vedere nel visualizzatore eventi di windows gli errori critici degli ultimi 7 giorni, potremmo inziare a farci un'idea ed andare per esclusione. Il riavvio può dipendere da molti fattori, strano che lo faccia nel bios però, non saprei. Potrebbe essere solo un problema hardware, mi farebbe pensare all'alimentazione.
 
è difficile capire cosa possa essere, prova a vedere nel visualizzatore eventi di windows gli errori critici degli ultimi 7 giorni, potremmo inziare a farci un'idea ed andare per esclusione. Il riavvio può dipendere da molti fattori, strano che lo faccia nel bios però, non saprei. Potrebbe essere solo un problema hardware, mi farebbe pensare all'alimentazione.
si in effetti... se lo fa anche nel Bios si esclude errori software , credo.
 
Ciao,
visto che hai un processore con la scheda video integrata io proverei staccando fisicamente la 1070 dal pc e avviare solamente con la integrata del processore, così facendo ridurrai sicuramente il carico sulla linea del 12v del tuo PSU.
Se dovesse crashare effettua un memtest86+ alle RAM in modo da vedere se mostrano errori o meno. Se non mostreranno errori è probabile che il problema di tutto è il PSU altrimenti se nel passaggio "staccando fisicamente la 1070 dal pc e avviare solamente con la integrata del processore" il PC non crasha i principali indiziati diventeranno PSU e 1070. In quel caso dovrai provare un altro alimentatore (con la 1070 installata, ovviamente) e se crasha anche con l'ipotetico nuovo alimentatore il problema è quasi sicuramente la scheda video.
 
è difficile capire cosa possa essere, prova a vedere nel visualizzatore eventi di windows gli errori critici degli ultimi 7 giorni, potremmo inziare a farci un'idea ed andare per esclusione. Il riavvio può dipendere da molti fattori, strano che lo faccia nel bios però, non saprei. Potrebbe essere solo un problema hardware, mi farebbe pensare all'alimentazione.
Ecco uno screenshot, ma attualmente funziona senza problemi.
 

Allegati

  • 2024-10-22 (3).webp
    2024-10-22 (3).webp
    92.7 KB · Visualizzazioni: 3
Kernel power spesso è un problema che può riguardare in maniera specifica le temperature, molti dicono di PSU ma in realtà di alimentatori ne ho cambiati tanti e quel problema è sempre rimasto. Le uniche volte che l'ho risolto è stato contemporaneamente effettuando un abbassamento della tensione della gpu (magari inzia con un -30 dalla tensione standard) ((oppure come diceva l'altro ragazzo se hai una cpu con igpu prova a togliere la gpu discreta ed usa quella della cpu)), aggiorna il bios all'ultima versione dopo avere effettuato un'installazione pulita di windows ed aumenta la velocità delle ventole della gpu per tenerla sotto 80 gradi per l'hotspot.
Inoltre ti consiglio di svitare il dissipatore della cpu, cambiare pasta termica e riavvitalo senza stringere fortissimo, basta avvitarlo ma non mettere sotto forte pressione la cpu.

Il problema vero però non è questo, perchè magari quell'errore è una conseguenza dell'altro, visto che il kernelpower41 è semplicemente uno spegnimento improvvisa senza la corretta chiusura dei programmi in esecuzione. Quindi andrebbe cliccato sull'altro e vedere che errore di windows è, poi possiamo fare tutte le valutazioni.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top