PROBLEMA RIAVVIO CONTINUO PORTATILE TOSHIBA

fede770x

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti vorrei esporvi il problema di un portatile che mi hanno consegnato per riparare.
Si tratta di un Toshiba Satellite Pro L300, Sistema Operativo Windows 7 64 Bit.
Allora il problema, anzi i problemi si verificano all'accensione del computer, una volta caricato windows il computer si riavvia da solo, oppure si presenta una schermata, grigia bianca o azzurra, senza scritte e rimane bloccato.
In modalità provvisoria il problema non si presenta, e per di più se prova a formattarlo, si riavvia prima che me lo permetti.
Il computer è praticamente vuoto e usato pochissimo, infatti il problema si è presentato dopo un piccolo periodo di non uso del pc. L'ho provato anche con le due ram messe singolarmente una alla volta casomai il problema era la ram, ma niente il problema continuava a presentarsi.
Ora non so più che fare, è un problema di scheda video? Hdd? Processore? Aiutatemi non riesco a capire! Grazie a tutti in anticipo
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,427
11,501
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
hai controllato le temperature del portatile in modalità provvisoria??
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,427
11,501
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
No, cosa devo usare?
Ma se fosse un problema di temperatura non dovrebbe spegnersi anche in modalità provvisoria?


in modalità provvisoria usa meno risorse possibili....prova comunque con hardware info
 

fede770x

Nuovo Utente
3
0
in modalità provvisoria usa meno risorse possibili....prova comunque con hardware info
Okok appena arrivo a casa provo così. Ma se fosse la temperatura non capisco perché a volte escono delle schermate e si blocca, senza riavviarsi. Comunque proveró e ti farò sapere, grazie

- - - Updated - - -

in modalità provvisoria usa meno risorse possibili....prova comunque con hardware info
Rieccomi. Allora ho scaricato HWinfo, ma quando lo avvio (in modalità provvisoria) mi compare quest'errore: "Cannot install HWiNFO64 driver! Check user rights and antivirus filters."
Non riesco a farlo partire :mad:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili