Riavvio continuo dopo il boot e puntini rosa al BIOS

SetthSp

Nuovo Utente
6
2
Salve a tutti. Spero di aver preso la sezione giusta. Prima di esporre il problema vorrei contestualizzarlo.
In questi ultimi mesi ho aggiornato il vecchio fisso di famiglia, la mobo è un Asus P5KPL-AM SE.
Gli montai Prima una gpu usata, HD 6870 presa da ebay come ricondizionata; cambiai poi l'alimentatore con un Master watt v2 da 550W 80White e, infine,
aggiornai la cpu con uno Xeon modificato, la E5450. Per tenere un processore del genere ho dovuto aggiornare il dissipatore che mi tenesse le temperature a 60 gradi.
Ok.
Da una paio di giorni mi ritrovo con un pc inutilizzabile. Lo accendo e si riavvia ogni qualvolta che finisce il boot di windows 10. Prima tengo davanti il logo blu di win e subito dopo schermo nero e ricomincia dal bios.
Io per scrupolo sono entrato nel bios e mi sono ritrovato una schermata piena di puntini rosa.
Nelle altre schermate non mi appare nessun'altro glitch grafico, quindi...
Quale potrebbe essere il problema? Gpu che mi sta lasciando? O mi sta lasciando la scheda madre?
Vi riporto una foto che ho fatto alla schermata del BIOS.
Ringrazio in anticipo a chiunque mi possa aiutare.
 

Allegati

  • IMG_20210121_211111_899.jpg
    IMG_20210121_211111_899.jpg
    259.7 KB · Visualizzazioni: 21

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Scheda video, senza ombra di dubbio... Artefatti in bios e riavvio continuo sono i sintomi inconfondibili di gpu che ha tirato le cuoia
 
  • Mi piace
Reazioni: SetthSp e BrutPitt

SetthSp

Nuovo Utente
6
2
Grazie @meiyo !
Però volevo capire... che c'entra il riavvio con il funzionamento della gpu? Non dovrebbero essere indipendenti?
Il sistema non dovrebbe comunque portarmi direttamente al desktop (anche se non ricevo output su schermo)?
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
No, il sistema in questo caso non completa la fase di avvio perché nel passaggio dal bios al desktop il carico di lavoro sulla gpu ovviamente cambia ed aumenta e qui lei non regge più e ti porta al riavvio... Normalissimo
 
  • Mi piace
Reazioni: SetthSp

SetthSp

Nuovo Utente
6
2
Perfetto. Grazie del chiarimento, sei stato molto esaustivo!
Mi sa che dovrò aspettare che calino i prezzi prima pensare ad una scheda sotto i 60 euro oppure trovare qualche occasione su ebay... che periodaccio.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili