DOMANDA Riavvio continuo del computer

Pubblicità

pomopodo

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
48
Salve.
come da titolo avrei un problema sul mio pc, si spegne e si riavvia in continuazione dopo circa 3 secondi.
ho un computer con mobo GA-Z170X-Gaming G1 (rev. 1.0) sli di 980 ti e intel 6700k

Non sono riuscito a sganciare la vga dallo slot, il meccanismo di bloccaggio non vuole sbloccarsi, ma l'ho staccata dall'alimentatore e continua a spegnersi dopo 3 secondi
ma premi fino in fondo la vga che torni bene in sede, poi premi il levetta magari con un cacciavite se non riesci a mano e prova a toglierla

per la cosa del buzzer/speaker se non suona proprio hai verificato come è connesso? ma dovresti sentirlo lo stesso anche se fa un beep più basso o distorto, la scritta speaker sul connettore la vedi sulla parte inferiore o superiore a speaker connesso?

se hai a disposizione oppure puoi chiedere in prestito un altro psu, partiamo da lì

non potendosi regolare col buzzer, se desse segnali d'errore per saper identificare l'errore del caso, partirei dall'inizio, l'alimentatore, se non puoi fartene prestare uno anche per poco tempo da nessuno > amazon
magari prova prima a fare reset bios e salva e esci
magari prova con un altro buzzer/speaker

Escludete possa essere un qualsiasi altro problema?
Troppo difficile dirlo senza avere il pc sotto mano, potrebbe essere un corto della scheda madre, un corto di un cavo, dell'alimentatore, di qualunque componente in se...
Il mio consiglio, prima di tutto è: scollega qualunque cosa, TUTTO, tranne l'alimentazione della scheda madre, l'alimentazione della cpu e 1 solo banco di ram alla volta. Se anche in questo caso crea problemi, si può isolare all'alimentatore, scheda madre, cpu o RAM. (RAM le escluderei, assieme alla cpu, che solitamente essendo componenti statici o saltano completamente oppure non creano problemi).

Però stacca tutto anche HDD/SSD, USB, VGA, ethernet, tutto!

non potendosi regolare col buzzer, se desse segnali d'errore per saper identificare l'errore del caso, partirei dall'inizio, l'alimentatore, se non puoi fartene prestare uno anche per poco tempo da nessuno > amazon
magari prova prima a fare reset bios e salva e esci
magari prova con un altro buzzer/speaker
Per resettare il bios devo staccare la batteria?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ho staccato tutto tranne l'alimentatore della mobo e delle ventole ma neanche così ho risolto

Ultima modifica:
A questo punto togli la main dal case, appoggia tutto su un tavolo che non conduca elettricità (legno ad esempio), fai partire solo cpu + ram e vedi se da qualche segnale al video, fallo partire anche senza ram e vedi se bippa, con questo sistemi vedi se magari sul case scaricava a massa e non partiva

dici che sta facendo corto con il case? può darsi. Io staccherei anche le ventole... a me ne uscì una difettosa, il pc partiva solo se era staccata, con la sostituta non ho avuto problemi.

Pubblicità
Pubblicità