PROBLEMA Riavvio automatico

matrake94

Nuovo Utente
12
0
Salve, da una settimana circa il mio pc continua a riavviarsi o bloccarsi dopo un paio di minuti di gioco. Ho già aggiornato windows e scheda video e controllato se c'erano altri driver da aggiornare ma non me li segnala. Ho fatto un controllo delle ram da windows e me le segna apposto. Ho provato togliendo una ad una le ram e reinserendo quella testata prima, ma continuava a crashare. Ho già provato ad utilizzare un altro alimentatore ma il problema persiste (addirittura dopo un crash non si riaccendeva proprio con l'alimentatore "vecchio". Può essere la scheda madre? o cosa altro può essere successo?
CPU - AMD fx-8350
GPU - nvidia gtx 1080ti
scheda madre - gigabyte ga-990xa-ud3
ram - 4 x 4 da 1866
PSU - corsair hx1000
psu test - cooler master rs-600-acab-d3
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Ultimo bios?
Se si prova a disabilitare in sequenza chip audio e chip video da bios e testa il. Pc
 

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
Salve, da una settimana circa il mio pc continua a riavviarsi o bloccarsi dopo un paio di minuti di gioco. Ho già aggiornato windows e scheda video e controllato se c'erano altri driver da aggiornare ma non me li segnala. Ho fatto un controllo delle ram da windows e me le segna apposto. Ho provato togliendo una ad una le ram e reinserendo quella testata prima, ma continuava a crashare. Ho già provato ad utilizzare un altro alimentatore ma il problema persiste (addirittura dopo un crash non si riaccendeva proprio con l'alimentatore "vecchio". Può essere la scheda madre? o cosa altro può essere successo?
CPU - AMD fx-8350
GPU - nvidia gtx 1080ti
scheda madre - gigabyte ga-990xa-ud3
ram - 4 x 4 da 1866
PSU - corsair hx1000
psu test - cooler master rs-600-acab-d3
Temperature ?
Scarica ddu ed avvialo in modalità provvisoria e scarica i driver della VGA una volta finito con ddu
 

matrake94

Nuovo Utente
12
0
Allora @meiyo il Bios è all’ultima versione risalente però al 2014 mi pare..poi non è più stato aggiornato..non so molto smanettare sul bios ma ho trovato una voce hd audio Azalia device..è quella per disattivare l’audio? @Andreagamer1999 temperature cpu in idle 36 gradi, gpu in idle 43 e sotto sforzo mi pare si fermi a 82 come ha sempre fatto in questi anni, per i driver video penso siano apposto perché in questi giorni ho anche formattato e reinstallato Windows e di conseguenza anche i driver video, che dici?
 

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
Allora @meiyo il Bios è all’ultima versione risalente però al 2014 mi pare..poi non è più stato aggiornato..non so molto smanettare sul bios ma ho trovato una voce hd audio Azalia device..è quella per disattivare l’audio? @Andreagamer1999 temperature cpu in idle 36 gradi, gpu in idle 43 e sotto sforzo mi pare si fermi a 82 come ha sempre fatto in questi anni, per i driver video penso siano apposto perché in questi giorni ho anche formattato e reinstallato Windows e di conseguenza anche i driver video, che dici?
Prova con Memtest86
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Si, il chip audio è quello, prova a disabilitare e testa... Poi se non ottieni cambiamenti, fai lo stesso con il chip della LAN
 

matrake94

Nuovo Utente
12
0
Scusate se rispondo ora ma ci ha messo un bel po a fare il memtest. Comunque è risultato tutto apposto. Ho provato con i chip disabilitati sulla scheda madre ma continua a crashare...ho fatto anche una nuova installazione pulita dei driver video con ddu ma crasha ancora...bohhhh
Post unito automaticamente:

Se può servire vi allego lo screen di hwinfo
Immagine.jpg
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!