PROBLEMA Riavvio automatico programma

Pubblicità

Filippo Mereu

Utente Attivo
Reazioni
702
Punteggio
60
Ciao a tutti :ciaociao, avrei un problemino con Ubuntu Server :sisi:
Ho preso un server su Amazon Web Services (quello gratis per 12 mesi, 1gb di ram, 1core, 30gb di ssd, Ubuntu Server 14.04.3 LTS) su cui ho installato un server vanilla di Minecraft, un server TeamSpeak e Dropbox per tenere al sicuro i salvataggi del Server di Minecraft. Funziona tutto perfettamente, tranne che alcune volte, il server di Minecraft crasha (non penso per mancanza di ram, visto che dando top da ssh vedo che non si superano i 70% di ram occupata :grat:), vorrei sapere se c'è un metodo che rilevi se il server è aperto, e nel caso fosse chiuso provveda ad aprirlo. Visto che entrare da SSH da ubuntu, o da putty su Windows è abbastanza scomodo, soprattutto quando io non sono al pc (e gli altri utenti sono nabbi :asd: Preferirei non darli le credenziali dell'SSH).
Se avete bisogno di sapere altro sono sempre qui.
Grazie in anticipo :inchino:

Un metodo c'è di sicuro, il più semplice è probabilmente usare crontab per eseguire uno script ad una certa frequenza (per esempio ogni 5 minuti). Sulla wiki di arch linux dovresti trovare tutto.
Lo script basta che controlli se esiste il processo del server, e in caso contrario lo avvii. Però non ho la minima idea di come farlo, quindi lascio la parola a gente più esperta di me :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro