Riavvio anomalo durante Gaming

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Update : ha iniziato a riavviarsi anche non in sessione gaming, fino ad arrivare a portarmi direttamente al bios. Queste sono le schermate prima che mi portasse al bios
 

Allegati

  • IMG_1165.webp
    IMG_1165.webp
    3 MB · Visualizzazioni: 9
  • IMG_1166.webp
    IMG_1166.webp
    2.8 MB · Visualizzazioni: 9
Non devi reinstallare così. Devi fare la chiavetta col media creation tool di windows e poi dall'installer avviando dalla chiavetta tieni collegato solo ssd primario scollegando l'altro. Installi da zero windows eliminando tutto le partizioni dal ssd fino a partire da spazio non allocato. Ti aveva messo il boot sul disco esterno e scollegandolo non lo trova più. Avevi un'installazione incasinata di windows
 
Non devi reinstallare così. Devi fare la chiavetta col media creation tool di windows e poi dall'installer avviando dalla chiavetta tieni collegato solo ssd primario scollegando l'altro. Installi da zero windows eliminando tutto le partizioni dal ssd fino a partire da spazio non allocato. Ti aveva messo il boot sul disco esterno e scollegandolo non lo trova più. Avevi un'installazione incasinata di windows
Ma io non ho installato tenendo l’hardisk esterno collegato.. e l’installazione l’ho fatta come suggerisci tu
 
Cosa intendi per configurate? mai mosso nulla attivato solo profilo xmp.. slot 2 e 4 sempre state lì.. comunque ho provato a metterle nello slot 1 e 3 e il problema persiste.. anche con xmp disattivato
No i banchi di ram tienili neglio slot 2 e 4. Prova a disattivare xmp e vedi che succede
 
Ma io non ho installato tenendo l’hardisk esterno collegato.. e l’installazione l’ho fatta come suggerisci tu
Qualcosa di andato storto c'è. Hai scollegato il secondo disco prima della reinstallazione? Hai atteso che terminasse tutto prima di togliere la chiavetta?
 
Nulla da fare ragazzi, anche dopo formattazione i riavvii continuano. Probabilmente è l’alimentatore?
 
Mmm, ma i driver (chipset, audio, lan..) della scheda madre li hai aggiornati tramite il sito ufficiale?
 
Fai una cosa, apri il case e assicurati che i cavi, sia quelli che partono dal PSU sia quelli che finiscono sui vari componenti, siano ben inseriti.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top