PROBLEMA Riavvii inspiegabili e imrpovvisi

Pubblicità

Tanone

Utente Attivo
Reazioni
123
Punteggio
49
Buonasera a tutti questa e la 3 discussione che apro non si riesce a trovare il problema di questa configurazione.
CPU : 3700x
Vga : rx5700
Mobo : asus rog strix b550 f gaming
Ram : 4x8 corsair vegeance lpx 3200mhz
Dissipatore : dark rock pro4
Alimentatore : corsair sf600
E da un mesetto che il pc improvvisamente si riavviava da solo senza schermate blu ne niente improvvisamente si riavviava ho testato le ram 1 alla volta nel socket b2 piu 1 altro banco della kingston che avevo in casa sempre da 8gb (tutto con profilo xmp disattivato) e niente si riavvia sempre ho aggiornato tutti i driver,chipset,windows bios ho reinstallato windows da 0 ho controllato gli ssd alla fine ho cambiato mobo e alimentatore e il problema persiste ancora. Allora amareggiato ho smontato la mia vga e l’ho provata in un altro pc per 2/3 ore e non ho riscontrato crash praticamente mi rimane solo da sostituire la cpu ma quello che mi chiedo una cpu danneggiata non dovrebbe accendersi il pc. Nei vari test con cpuz aida 64 occt le temperature sono ottime. Allora mi chiedo prima di buttare altri soldi c’e qualche altra prova che posso fare ?

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ultima modifica da un moderatore:
A me fece lo stesso problema una as rock b5 boh m,in pratica avevo montato un nuovo dissipatore e alla prima accensione si riavviava all’infinito. Come te ho fatto tutte le prove,addirittura cambiato anche cpu ma niente. Il giorni dopo ho scoperto una cosa insolita mentre avevo un raptus sui tasti accensione/reset,in pratica accendevo da on e quando si riavviava continuavo a tenere pressione sul tasto reset finché non si spegneva e si riaccendeva da solo. Magicamente il pc funzionava. Prova così. Cambiando scheda madre ho risolto il problema,forse l’ho danneggiata.

Scusami non ti ho capito puoi spiegarmi meglio? . Comunque vi allevo le foto della cpu Image1604532198.331290.webp

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
--- i due messaggi sono stati uniti ---
come sono le temp?
potrebbe pure essere un problema di contatto tra cpu e altre cose se non è montato bene.
Una cpu rotta potrebbe anche tranquillamente accendersi e crashare. Pensa se magari è instabile e non regge le frequenze tipo
questo e con 10 minuti di stress test non sono male ? cmq ho 0 overclock sia su ram che su cpu
--- i due messaggi sono stati uniti ---
niente ieri dopo aver rismontato da 0 il pc e riuscito a rimanere acceso senza riavii solo una mezz oretta. prima di ristaccare ho deciso di fare un memtest a questi alti 2 banchi di ram completo allego le foto. ho notato una cosa. durante il test e riuscito a rimanere acceso tutta la notte credo che se il problema era la cpu si sarebbe dovuto riavviare anche durante il test no ?

Allegati

• cpu stress.webp
    cpu stress.webp
    128.4 KB · Visualizzazioni: 37
  • WhatsApp Image 2020-11-05 at 11.07.27.webp
    WhatsApp Image 2020-11-05 at 11.07.27.webp
    106.6 KB · Visualizzazioni: 29
  • WhatsApp Image 2020-11-05 at 11.07.27 (1).webp
    WhatsApp Image 2020-11-05 at 11.07.27 (1).webp
    50.1 KB · Visualizzazioni: 30
  • WhatsApp Image 2020-11-05 at 11.07.28.webp
    WhatsApp Image 2020-11-05 at 11.07.28.webp
    29.7 KB · Visualizzazioni: 30
Ultima modifica:
Verifica che non ci siano colonnine mb che non coincidono sui fori. Tutte le colonnine devono coincidere coi fori. Non devono esserci altre colonnine in più.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro