riavvii improvvisi e variabili

eleinad85

Nuovo Utente
129
2
salve, mi capita spesso che il pc mi si riavvia da solo in momenti casuali, ho già pulito tutta la polvere,cambiato diverse ram, ed eseguito scan disk...insomma le solite cose, ma il problema continua a presentarsi...ho un quad core i53570, 8gb ram, hd 2 tb, scheda grafica gtx 550 ti...ho sia xp che il seven e mi fa a tutte e due i sistemi operativi quale puo essere il problema? ho disabilitato già riavvio automatico e non mi compare nessuna schermata blu, presumo sia un problema hardware ma cosa?
 

TheLastSunrise

Utente Attivo
797
70
CPU
AMD E1-1200
HDD
500 GB
RAM
4 GB DDR3
GPU
AMD Radeon HD 7310
Audio
Realtek
Monitor
15.6" HD LED LCD
OS
Windows 8.1 (64 bit)
salve, mi capita spesso che il pc mi si riavvia da solo in momenti casuali, ho già pulito tutta la polvere,cambiato diverse ram, ed eseguito scan disk...insomma le solite cose, ma il problema continua a presentarsi...ho un quad core i53570, 8gb ram, hd 2 tb, scheda grafica gtx 550 ti...ho sia xp che il seven e mi fa a tutte e due i sistemi operativi quale puo essere il problema? ho disabilitato già riavvio automatico e non mi compare nessuna schermata blu, presumo sia un problema hardware ma cosa?

Ma si riavvia di botto nel senso che ad un certo punto lo schermo diventa nero e si riavvia? in tal caso presumo sia un problema di alimentazione
 

eleinad85

Nuovo Utente
129
2
si mi si fa tutto nero si spengono tutte le luci del case e mi si riavvia...forse ho messo poca o troppa pasta dissipatoria sul processore ma in quel caso si sarebbe spento del tutto vero? è gia un paio di mesi che mi succede, ma ultimamente lo fa un po di piu
 
D

Davide72

Ospite
salve, mi capita spesso che il pc mi si riavvia da solo in momenti casuali, ho già pulito tutta la polvere,cambiato diverse ram, ed eseguito scan disk...insomma le solite cose, ma il problema continua a presentarsi...ho un quad core i53570, 8gb ram, hd 2 tb, scheda grafica gtx 550 ti...ho sia xp che il seven e mi fa a tutte e due i sistemi operativi quale puo essere il problema? ho disabilitato già riavvio automatico e non mi compare nessuna schermata blu, presumo sia un problema hardware ma cosa?

che tipo di pasta hai usato, ne và messo un chicco di riso senza spalmare...ci appoggi sopra il dissi che si spalma da sola
per la polvere, controlla bene tra le alette del dissipatore (cioè soffiando dall' esterno verso l' interno, se c'è..dovrebbe uscirti il tappo di polvere tra le alette e la serpentina di rame
 

eleinad85

Nuovo Utente
129
2
la pasta è quella standard economica ma non mi sembra di prendere pasta speciale...xò credo si sarebbe spento del tutto se era messa male giusto? controllando le temperature con sppedfan vedo che sottosforzo giocando a giochi di ultima generazione per esempio...la GPU mi arriva sui 65° è normale?
 
D

Davide72

Ospite
la pasta è quella standard economica ma non mi sembra di prendere pasta speciale...xò credo si sarebbe spento del tutto se era messa male giusto? controllando le temperature con sppedfan vedo che sottosforzo giocando a giochi di ultima generazione per esempio...la GPU mi arriva sui 65° è normale?

complimenti alla gpu...se sotto sforzo arriva a 65° ottima scheda, la pasta ti consiglio la mx4 grigia (piu' pastosa) e rende meglio
 
D

Davide72

Ospite
bhè bisogna vedere i parametri di lavoro della tua scheda video (dati del produttore pc) la mia nvidia 96000m gs lavora da 50° a 90°

speedfun ti segnala la fiamma a 65° perchè la scheda stà già lavorando, la tua... è una scheda che parte da 30° fino a 90°


però è strano che ti dia la fiamma a 65°, sotto il chip della gpu, cos' hai ? magari il pad econimico si è consumato, ti consiglio la pasta che è meglio, tanto non hai problemi di spessore per quel chip che come minimo avra uno spessore di 5mm
 
Ultima modifica da un moderatore:

eleinad85

Nuovo Utente
129
2
ma se si sarebbe consumata mi si spegneva del tutto il pc o no? anke perchè i processori le temperature anke sotto sforzo in media stanno sui 45-50 gradi
 
D

Davide72

Ospite
ma se si sarebbe consumata mi si spegneva del tutto il pc o no? anke perchè i processori le temperature anke sotto sforzo in media stanno sui 45-50 gradi

no ....avresti visto il desktop tutto saturato di colori non uniformi, mà non si sarebbe spento il pc...
i processori soot sforzo a 45 50° è buono

ascolta .....mà nel momento stesso in cui si spegne il all' improvviso, se metti una mano vicino alla prese d' aria, senti eccessivo calore??
 

eleinad85

Nuovo Utente
129
2
non ci ho fatto caso appena me lo rifà lo sento...cmq oggi l'ho acceso e dopo 10 minuti sottosforzo si è riavviato e dubito che è un problema di aria...anche se adesso accorgendomi sotto al case dove risiede l'alimentatore in basso era ostruito da polvere densa a laniccia e in pratica l'aria da sotto l'alimentatore nn passava,adesso sto provando e non mi si è spento ancora , potrebbe essere quella polvere, ma tornando a prima come puo essere che dopo 10 minuti si riavvia? anke se l'aria non ci passava ma cavolo in 10 minuti come ha fatto a surriscaldarsi il psu?
 
D

Davide72

Ospite
si riavvia (cioè entra in protezione) quando c'è una surriscladamento della mobo (chipset) anche se cpu e gpu sono a 30° infatti ti conviene guardare anche le temperature dellla mobo con hwmonitor
 

TheLastSunrise

Utente Attivo
797
70
CPU
AMD E1-1200
HDD
500 GB
RAM
4 GB DDR3
GPU
AMD Radeon HD 7310
Audio
Realtek
Monitor
15.6" HD LED LCD
OS
Windows 8.1 (64 bit)
Boh, io sono sempre del parere che l'alimentatore ha deciso di abbandonarti
 

eleinad85

Nuovo Utente
129
2
ma è nuovo l'ho preso ad aprile ed è pure di quelli buoni che proteggono da tutto...nn ce un modo per fare un test all alimentatore?

- - - Updated - - -

quindi il tempo non centra nulla, anke se l'aria non passava anke dopo 10 minuti puo surriscaldarsi il psu e di conseguenza riavviarsi?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili