RISOLTO Riavvii improvvisi e costanti

Pubblicità

Tanone

Utente Attivo
Reazioni
123
Punteggio
49
Buonasera a tutti e un po di tempo che quando uso il pc improvvisamente si riavvia senza nessuna schermata blu ne niente nel visualizzatore eventi di windows mi dice errore kernel power. ho provato a spostare i banchi di ram e a farlo funzionare con 1 solo banco o 2 ma senza risultato. dovrei cambiare la motherboard secondo voi ?

X570 aorus elite
ryzen 7 3700x
rx5700 asus
corsair vegeance lpx 3200 mhz 8x4
evga 650w 80 plus gold full modulare

La scheda madre l'hai cambiata? Se si ti dava lo stesso problema anche con la mobo vecchia?
si scheda madre e ed alimentatore. secondo voi problema sono le ram o la cpu (ram ho testato 4 banchi corsair 2x8 3200mhz vegeance lpx e 1 kingstone 2400mhz) sempre com xmp staccato
--- i due messaggi sono stati uniti ---
si ha cambiato tutto tranne cpu e vga
vga provata in un altro pc non provoca crash

scusa la discussione è diventata lunga e mi sono perso, o meglio non ricordo che altre ram hai oltre le corsair LPX per fare la prova.
hai errori alle ram comunque, almeno a questo giro

@Tanone quando ti si riavvia hai qualcosa aperto o proprio nulla. Oggi non mi si è riavviato neanche una volta, e dal pomeriggio di ieri neppure. Ho solo lasciato gpuz aperto, giusto per aver un programma. E ha funzionato perfetto. A me si riavvia solo quando non ho nulla in esecuzione, o con una pagina di edge aperta. Ma appena ho un qualunque programma, anche il più semplice come gpuz funziona tutto

scusa la discussione è diventata lunga e mi sono perso, o meglio non ricordo che altre ram hai oltre le corsair LPX per fare la prova.
hai errori alle ram comunque, almeno a questo giro

Kingston 2400mhz ddr4 comunque ho cambiato tutto anche la cpu stasera monto e provo se si riavvia non so veramente cosa sua e tutto nuovo

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
--- i due messaggi sono stati uniti ---
il problema era il processore

Ultima modifica:
@Tanone come procede? io da due giorni, in pratica dall'ennesimo aggiornamento windows (adesso 19042.630) mi pare che il fastidio sia sparito da solo. e questo mi conferma sempre più che era un qualcosa di windows e non di altro. Tu come sei messo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro