Riavvii improvvisi di Windows

Pubblicità

robertomrc

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti!
Purtroppo il mio winsozz,ovvero windows xp professional,mi si riavvia!Tutto è successo da quando ho paretizionato il disco,un sata,in due partizioni...siamo in 5 utenti,e la cosa strana è ke 2 di questi utenti possono usare tranquillamente il pc,gli altri 3 hanno lo stesso identico problema...dopo un po' di tempo il pc si riavvia...senza dare alcuna scritta,si blocca tutto e riparte...idee per indagare?Ho gia fatto scandisk ecc...boh...

Inizia a postare tutto il tuo hardware...

Il fatto che succeda solo a 3 su 5 utenti, potrebbe far pensare ad un problema di conflitti software.

bhè,è quasi sicuro un problema software!In realtà le unike cose ke sn cambiate da quando andava tutto bene,sn state il partizionamento e l'installazione di office 2003...possibile ke sia l'office a far saltare tutto?Se è un problema software,come diavolo faccio a risalire alla causa?

Il fatto che siano solo tre gli utenti ad avere quel problema occorrerebbe cercare di capire se costoro utilizzano un qualcosa "di comune" ... un qualche programma che potrebbe essere anche infetto da qualche ospite indesiderato ... oppure utilizzano qualche programma che fa uso di "drivers" corrotti .... mentre gli altri utenti non utilizzando ciò non incappano nel riavvio.
Se fosse Office dovrebbe farlo con tutti gli utenti a meno che ... alcune macro non siano le colpevoli.
Disinstallare Office e reinstallarlo sarebbe una prova da fare.

...per disattivare:
Fare click su Start > Pannello di controllo > Prestazioni e manutenzione > Sistema>
Avanzate, quindi, nella sezione Avvio e ripristino, sulla voce Impostazioni.
Nella finestra che si apre nella sezione Errore di sistema togliere il segno di spunta alla voce Riavvia automaticamente cliccandoci sopra, per disabilitare il riavvio automatico del sistema in caso di crash; clicca su OK e poi nuovamente su OK per confermare la modifica....così ti segnala il numero di errore:
http://it.wikipedia.org/wiki/Blue_Screen_of_Death

Pubblicità
Pubblicità
Indietro