PROBLEMA Riavvii improvvisi del PC

Pubblicità
Mi sa tanto che è andata la cpu o la scheda madre.

Se hai intenzione di cambiare qualche pezzo, valuta anche il cambio del pc se ne vale la pena.
Quindi si esclude la GPU?

Parlando di CPU e Scheda Madre, con lo stesso budget di quelle che ho, quale alternativa posso prendere? Magari ne prendo qualcuna temporaneamente e poi al Black Friday si vede.

La CPU conviene prenderla con la GPU integrata?

Ma non riesci a provare un'altra CPU? E' quella dai...
Poi dipende da budget e uso che fai del pc.. Fossi in te cambierei cpu con una x3d a seconda delle tue tasche..
Magari la GPU va a palla al 98% perchè comprata su Aliexpress? Chissà che scheda video è in realtà e com'è.. Se hai budget cambierei anche quella e campi ancora un po' di anni.
Poi se volete ancora fare test su altre cose, scervellatevi 🙂
p.s. il tuo alimentatore non lo conosco, non so se è valido...

Ma non riesci a provare un'altra CPU? E' quella dai...
Poi dipende da budget e uso che fai del pc.. Fossi in te cambierei cpu con una x3d a seconda delle tue tasche..
Magari la GPU va a palla al 98% perchè comprata su Aliexpress? Chissà che scheda video è in realtà e com'è.. Se hai budget cambierei anche quella e campi ancora un po' di anni.
Poi se volete ancora fare test su altre cose, scervellatevi 🙂
p.s. il tuo alimentatore non lo conosco, non so se è valido...
Visto l'utilizzo che ne faccio del PC, per via del poco tempo, preferisco non spendere molto. Cambierei solo la CPU con una con GPU integrata. Solitamente faccio navigazione web e riproduzione YouTube, nulla di eclatante, però mi piacerebbe ogni tanto giocare.

Cosa mi consigliate? Ho un budget di 100/150€.

Con quel budget mi sa che potresti andare su un Ryzen 5600G (con appunto grafica integrata, attualmente sta su amazon a circa 140 euro).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro