PROBLEMA Riavvii improvvisi del PC

Pubblicità

Raiz

Utente Attivo
Messaggi
422
Reazioni
29
Punteggio
46
Ciao a tutti, è da ieri che il mio PC si riavvia a caso da solo.

Questa è la mia configurazione:
CPU: Ryzen 5 3600
Mobo: B550-A PRO
RAM: 16 gb DDR4 Crucial Ballistrix
Scheda video: RX 570 presa su Aliexpress (non fate domande sul perchè su Aliexpress)
Alimentatore: 500w 80+ Bronze (questo quì)


Vi lascio un report di HWMonitor, cosa potrebbe essere che da fastidio?
Premetto che non lo fa spesso, ieri è capitato 1/2 volte, poi l'ho spento e riacceso e non lo ha più fatto. Oggi lo ha fatto solo una volta dopo 1 ora e mezza circa di utilizzo (solo web, riproduzione video su internet).
Come potrei fare dei test per capire quale componente potrebbe dar fastidio e mi fa riavviare il pc?
 

Allegati

(non fate domande sul perchè su Aliexpress)

Ma questa scheda la ho da quasi 3 anni, poi anche se fosse, una scheda video può far riavviare tutto il sistema? Giusto per curiosità.
Per questo volevo fare delle prove per capire e provare ad inviduare il problema, anche perchè ripeto questi riavvi non sono persistenti.
 
Ma questa scheda la ho da quasi 3 anni, poi anche se fosse, una scheda video può far riavviare tutto il sistema? Giusto per curiosità.
Per questo volevo fare delle prove per capire e provare ad inviduare il problema, anche perchè ripeto questi riavvi non sono persistenti.
Ciao, è molto difficile che una scheda video faccia riavviare il PC, secondo la mia modesta esperienza, al massimo il computer potrebbe bloccarsi.
Quando si riavvia, di solito, il motivo sta nella ram, nella temperatura elevata della Cpu o nell'alimentatore. Per quanto riguarda il resto, tu spendi i soldi come vuoi e dove vuoi, non devi giustificarti di nulla.
Saluti.
 
Ultima modifica:
Ciao, è molto difficile che una scheda video faccia riavviare il PC, secondo la mia modesta esperienza, al massimo il computer potrebbe bloccarsi.
Quando si riavvia, di solito, il motivo sta nella ram, nella temperatura elevate della Cpu o nell'alimentatore. Per quanto riguarda il resto, tu spendi i soldi come vuoi e dove vuoi, non devi giustificarti di nulla.
Saluti.

Grazie mille per la tua risposta, sensata.

Magari più tardi pubblico le temperature dei componenti che mi hai indicato e le allego.
 
Ma figurati, siamo qui apposta per aiutarci l'uno con l'altro.
Saluti.
Si è riavviato neanche dopo 30 minuti di attività di navigazione web/youtube.

1729866030388.webp

Questo un bench con Geekbench: https://browser.geekbench.com/v6/cpu/8482405

Questa invece è la RAM utilizzata in IDLE, da ignorante in materia, non è troppa utilizzata in IDLE? 5GB di RAM senza fare niente? Neanche in background, solo avast aperto.
1729866979338.webp

L'alimentatore non ho idea di come provarlo.

Se ci sono determinati programmi specifici che devo installare ditemi pure.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top