PROBLEMA Riavvia il sistema non funziona - win 10

Pubblicità

ric403

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
19
Buongiorno a tutti,
ho un problema con il PC. Quando faccio Start e poi Riavvia il sistema, il pc non si riavvia, o meglio windows si arresta completamente, il pc sembra rimanere attivo dato che i led e le ventole rimangono in funzione. Ma non si attiva lo schermo e la tastiera e non avviene alcun riavvio. Devo quindi spegnere forzatamente il pc tenendo premuto il tasto di accensione/spegnimento del pc, e riaccendere nuovamente il PC.
Qualcuno sa cosa può essere? il pc è stato appena formattato e ripristinato windows.
Non credo sia un problema di software.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Aggiungo le specifiche del PC e dell'alimentatore. Anche se da un anno e mezzo che ho questo alimentatore, il problema mi si è presentato solo recentemente.
L'alimentatore è un Corsair CX550M semi modulare, 80 Plus Bronze 550W

Chiedo aiuto a voi esperti

Allegati

• Cattura1.webp
    Cattura1.webp
    43.7 KB · Visualizzazioni: 230
  • Cattura2.webp
    Cattura2.webp
    26.6 KB · Visualizzazioni: 231
  • Cattura3.webp
    Cattura3.webp
    24.3 KB · Visualizzazioni: 222
  • Cattura4.webp
    Cattura4.webp
    27.5 KB · Visualizzazioni: 153
  • Cattura5.webp
    Cattura5.webp
    37.5 KB · Visualizzazioni: 187
  • Cattura6.webp
    Cattura6.webp
    37 KB · Visualizzazioni: 150
  • Cattura7.webp
    Cattura7.webp
    26.9 KB · Visualizzazioni: 189
Ultima modifica:
Prova con il comando da cmd
shutdown -r -f -t 00
Vedi se va

Ho provato, per due volte ha funzionato, alla terza niente. Mi da lo stesso problema. Soprattutto quando poi per spegnerlo tengo premuto sul pulsante di accensione/spegnimento del pc, poi quando lo riaccendo mi ci mette molto di più rispetto al solito.
Tra l'altro lo avevo appena portato in assistenza dove mi hanno formattato l'hard disk e installato nuovamente windows e driver.
Non capisco proprio cosa possa essere successo.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Aggiungo foto dell'alimentatore, anche se non so se possa dipendere da quello.
Navigando tra i vari forum ho letto che potrebbe anche essere un problema dell'ssd Samsung 850 EVO. Ma mi chiedo, possibile che il problema si presenti dopo circa 1 anno e mezzo dall'installazione dei nuovi componenti, compreso l'ssd?

Allegati

• photo_2018-09-02_10-30-40.webp
    photo_2018-09-02_10-30-40.webp
    415.9 KB · Visualizzazioni: 167
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro