Buongiorno a tutti,
ho un problema con il PC. Quando faccio Start e poi Riavvia il sistema, il pc non si riavvia, o meglio windows si arresta completamente, il pc sembra rimanere attivo dato che i led e le ventole rimangono in funzione. Ma non si attiva lo schermo e la tastiera e non avviene alcun riavvio. Devo quindi spegnere forzatamente il pc tenendo premuto il tasto di accensione/spegnimento del pc, e riaccendere nuovamente il PC.
Qualcuno sa cosa può essere? il pc è stato appena formattato e ripristinato windows.
Non credo sia un problema di software.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Aggiungo le specifiche del PC e dell'alimentatore. Anche se da un anno e mezzo che ho questo alimentatore, il problema mi si è presentato solo recentemente.
L'alimentatore è un Corsair CX550M semi modulare, 80 Plus Bronze 550W
Chiedo aiuto a voi esperti
ho un problema con il PC. Quando faccio Start e poi Riavvia il sistema, il pc non si riavvia, o meglio windows si arresta completamente, il pc sembra rimanere attivo dato che i led e le ventole rimangono in funzione. Ma non si attiva lo schermo e la tastiera e non avviene alcun riavvio. Devo quindi spegnere forzatamente il pc tenendo premuto il tasto di accensione/spegnimento del pc, e riaccendere nuovamente il PC.
Qualcuno sa cosa può essere? il pc è stato appena formattato e ripristinato windows.
Non credo sia un problema di software.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Aggiungo le specifiche del PC e dell'alimentatore. Anche se da un anno e mezzo che ho questo alimentatore, il problema mi si è presentato solo recentemente.
L'alimentatore è un Corsair CX550M semi modulare, 80 Plus Bronze 550W
Chiedo aiuto a voi esperti
Allegati
-
Cattura1.webp43.7 KB · Visualizzazioni: 230 -
Cattura2.webp26.6 KB · Visualizzazioni: 231 -
Cattura3.webp24.3 KB · Visualizzazioni: 222 -
Cattura4.webp27.5 KB · Visualizzazioni: 153 -
Cattura5.webp37.5 KB · Visualizzazioni: 187 -
Cattura6.webp37 KB · Visualizzazioni: 150 -
Cattura7.webp26.9 KB · Visualizzazioni: 189
Ultima modifica: