Riavvi improvvisi

Tracco

Utente Attivo
230
0
OS
Windows
:confused: Il computer funzionava normalmente poi, da circa tre giorni, ogni volta che lo accendo, carica normalmente ma dopo poco tempo si riavvia da solo!! Mi da errore "iexplorer", provo a fare lo scan dell'antivirus ma non riesco a finirlo perche' mi si riavvia. Ho provato a formattarlo ma mi da errore a meta' percorso e mi blocca la formattazione!!! Cosa puo' essere? Ho pensato a un virus o altrimenti un problema hardware.
Datemi dei suggerimenti, so che mi aiuterete, grazie.
 

Manolo De Agostini

Redazione
10,211
328
CPU
Intel Core i7 4770
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 250 GB
RAM
8 GB
GPU
Zotac GeForce GTX 770 AMP!
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Samsung 24
PSU
Thermaltake 750 W
Case
Cooler Master Trooper
OS
Windows 8
Eh ma che errore ti da a metà format?
 

blasterr

Utente Attivo
704
1
CPU
Core 2 E8400
Scheda Madre
DFI LanParty DK P35-T2RS
HDD
2 x 500 Gbyte
RAM
2 gb ocz 8800
GPU
Nvidia 8800 gt
Audio
bose 5.1
Monitor
acer ali1916w
PSU
580 power station thermaltake
Case
Thermaltake armor
OS
windows xp sp3
Tracco ha detto:
:confused: Il computer funzionava normalmente poi, da circa tre giorni, ogni volta che lo accendo, carica normalmente ma dopo poco tempo si riavvia da solo!! Mi da errore "iexplorer", provo a fare lo scan dell'antivirus ma non riesco a finirlo perche' mi si riavvia. Ho provato a formattarlo ma mi da errore a meta' percorso e mi blocca la formattazione!!! Cosa puo' essere? Ho pensato a un virus o altrimenti un problema hardware.
Datemi dei suggerimenti, so che mi aiuterete, grazie.


sento puzza di ram

sento puzza di ram andate :lol: :lol:

se hai 2 moduli prova a lasciarne 1 e rifai il format se si riavvia ancora prova a sostituirla se si riavvia ancora ....
NN SONO LE RAM :lol: :lol: :lol: :lol:
 

Tracco

Utente Attivo
230
0
OS
Windows
Mi blocca la formattazione dicendomi che se procedo potrebbe risultare dannoso per il computer.
 
G

greengio

Ospite
1. Prova a fare un test della RAM con MEMtest86 e vedi il risultato...
2. Non usare titoli generici nelle discussioni che apri... grazie
 

Tracco

Utente Attivo
230
0
OS
Windows
E' vero che c'e' un virus che colpisce l'hardware? Ti spiego: siccome il pc e' sotto garanzia l'ho portato in assistenza dove l'avevo preso, e mi hanno detto questa cosa, pero' io sto pensando che mi vogliano fregare! Perche' cosi' devo pagare. Mi ha detto che e partito il disco per colpa di un virus.
(P.S. Ok per quanto riguarda i titoli delle discussioni)
 

blasterr

Utente Attivo
704
1
CPU
Core 2 E8400
Scheda Madre
DFI LanParty DK P35-T2RS
HDD
2 x 500 Gbyte
RAM
2 gb ocz 8800
GPU
Nvidia 8800 gt
Audio
bose 5.1
Monitor
acer ali1916w
PSU
580 power station thermaltake
Case
Thermaltake armor
OS
windows xp sp3
Tracco ha detto:
E' vero che c'e' un virus che colpisce l'hardware? Ti spiego: siccome il pc e' sotto garanzia l'ho portato in assistenza dove l'avevo preso, e mi hanno detto questa cosa, pero' io sto pensando che mi vogliano fregare! Perche' cosi' devo pagare. Mi ha detto che e partito il disco per colpa di un virus.
(P.S. Ok per quanto riguarda i titoli delle discussioni)

:confused: :confused: mi sembra veramente strano sento puzza di furbata :confused: :confused:

tra tutti i virus di cui io conosco l'esistenza non vi e' nessuno che apporta danni hw e tecnicamente credo che sia impossibile.
Ti dico il mio parere ... il venditore si e' accorto di averti installato qualche componente difettoso solamente che avra' perso la fattura o gli imballi e non vuole rimetterci cosi' si e' inventato la storia del virus ....

se vuoi metterlo in crisi chiedigli di spiegarti CHE VIRUS e sopratutto in che modo abbia distrutto l'hd ...
facendolo andare in lettura scrittura continua ? e quindi bruciandolo ?
overclockandoti il pc e modficando le frequenze della tua mobo nn avendo fix ?
ti ha distrutto il settore 0 :lol: :lol: :lol:

sono tutte possibilita' veramente assurde credimi .... ( parere mio aspetto smentite o conferme )
 

Tracco

Utente Attivo
230
0
OS
Windows
Anch'io la pensa come te, o perlomeno o molti dubbi sul fatto che un virus mi abbia "distrutto" un componente. Per quanto riguarda la storia del pezzo difettoso installato da lui, non e' possibile perche' erano computer gia' assemblati, di un noto cash and carry (ne avevo presi quattro, tutti uguali, per un internet point).
Adesso che ci penso: siccome ho una rete lan, 4 computer uguali (piu' un altro che funge da server) con 4 norton per ciscuno dei computer, se fosse stato un virus, non avrebbe dovuto infettare anche gli altri pc?
Comunque domani ritiro il pc, e mi tocca anche pagare...
In ogni caso vi terro' aggiornati su questa mia storia un po' sfigata, ciao e grazie per i vostri consigli sempre utili, veramente.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!