Riavvi improvvisi e freez delle schermate.

berabei

Nuovo Utente
94
7
Riavvi improvvisi e freez delle schermate.(RISOLTO)

Salve a tutti.
Verso fine agosto ho assempleto un pc ,purtroppo da allora mi da qualche problemino,ovvero alcune volte giocando mi si frezza la schermata e il pc non risponde più a nessun comando, altre volte sia emntre gioco, ma anche mentre navigo in internet o semplicemtne mentre il pc è li fermo accesso, mi si riavvia spegnendosi di botto, come se staccassi la corrente e poi ripartendo autonomamente senza che io debba dargli alcun tipo di comando.

Al momento del riavvio fa un check(presumo della scheda madre) facendomi vedere una schermata enra ed in basso a destra la scritta C9 e poi A2, la prima scritta scompare quasi immediatamente mentre su A2 resta fermo un attimino prima di procedere a rilanciare il bos.

Ho provato a portarlo in un centro assistenza dove mi hanno rapinato 20 euro dicendomi che erano problemi di driver, ma di fatto non si è risolto niente.

Qualcuno a qualche idea?

Ecco al configurazione del mio pc se può servirvi:

msi gaming 3 h97
intel i5 4690 con dissiptore h55 corsair
intel gtx 760
patriot viper 8gb
ssd samsung evo 256
hd 500gb
corsair rm 650

Vi rpego di aiutarmi e suggerirmi se c'è qualche programma che mi può monitorare le cause del riavvio.Grazie.
 
Ultima modifica:

pascale90

Utente Attivo
129
10
CPU
Intel i5 3750k
Scheda Madre
MSI Z77A-G45
HDD
Kingstone SSD KC300 240 GB
RAM
Kingstone 2x4 GB
GPU
R9 R280X Vapor X
Monitor
Asus VE247H
PSU
Corsair CX600 80Plus Bronze
Case
Aerocool Strike-X Advance
OS
Windows 7, Ubuntu
Risposta banalissima, a temperature come stai messo?? Quando si riavvia, processore e scheda video a che temperatura sono?
 
  • Mi piace
Reazioni: berabei

berabei

Nuovo Utente
94
7
Ciao, subito dopo il riavvio ho trovato dai 45 ai 30 ° ,ora ho provato a fare un test con intel afterburn e dopo 10 minuti non è successo nulla e le temperature non salgono mai oltre i 70°
 

pascale90

Utente Attivo
129
10
CPU
Intel i5 3750k
Scheda Madre
MSI Z77A-G45
HDD
Kingstone SSD KC300 240 GB
RAM
Kingstone 2x4 GB
GPU
R9 R280X Vapor X
Monitor
Asus VE247H
PSU
Corsair CX600 80Plus Bronze
Case
Aerocool Strike-X Advance
OS
Windows 7, Ubuntu
Ok escludiamo... Andando a cercare tra i codici errore msi ho trovato solo A2 che ha a che fare con le memorie di massa, ma c9 non l Ho trovato...
 

berabei

Nuovo Utente
94
7
mmm, è molto veloce il primo, lo vedo solo di sfuggita avrò visto male, posso provare a guardare meglio al prossimo riavvio.
 
Ultima modifica:

pascale90

Utente Attivo
129
10
CPU
Intel i5 3750k
Scheda Madre
MSI Z77A-G45
HDD
Kingstone SSD KC300 240 GB
RAM
Kingstone 2x4 GB
GPU
R9 R280X Vapor X
Monitor
Asus VE247H
PSU
Corsair CX600 80Plus Bronze
Case
Aerocool Strike-X Advance
OS
Windows 7, Ubuntu
Ma comunque non credo che il problema sia li, quei codici escono sempre! Sono i normali controlli che fa la scheda
Madre all avvio
 

NuKe0919

Utente Èlite
1,772
359
CPU
Asus GL703GM
Periferiche
Razer Man OWar , PS4 Slim
OS
Win10 / Mac OS
Prova a rimuovere la gpu , e vedi come va ... Se non va Prova a rimuovere anche un banco di ram ... Se anche questo non dovesse funzionare togli gpu e ram , .... Dimmi la marca dell'hardisk

- - - Updated - - -

Ma fammi capire , alla schermata A2 si riavvia al bios e fa un loot in cui continua a riavviarsi? ...
 
  • Mi piace
Reazioni: berabei

berabei

Nuovo Utente
94
7
allora l ssd è un samsung evo l'hd è un segate barracuda da 500gb.
Il sistema operativo è sull'ssd.

Allora la procedura esatta è questa:
-Shut down immediato del pc, come se staccassi la luce,anche i led si spengono.
-poi si riavvia emi da la schermata nera dove appare prima un codice per un istante solo(dovrebbe essere D6 non C9) poi questo A2 che resta per un paio di secondi entrambi in basso a sinistra.
-poi parte il bios e il cp si avvia correttamente, dopo il riavvio non da alcun problema e posso benissimo rimettermi a fare quallo che stavo facendo senza problemi.

Grazie a tutti che mi state aiutando.

edit: Da un articolo che ho trovato ho provato a riavviare il pccoltasto reset e ho visto che facendo cosi da 3 codici che sono 99,9c e A2 i primi 2 compaiono come un flash A2 resta ma visto che lo fa anche col riavvio tramite tasto reset dubito sia quello il problema

Per le temeprature, ho ridotto al minimo la velocità delle ventole e con le cpu caricate al 100% è arrivato a massimo 76° in 15 minuti di test senza riavviarsi o bloccarsi,quindi dubito sia la temperatura.
 
Ultima modifica:

NuKe0919

Utente Èlite
1,772
359
CPU
Asus GL703GM
Periferiche
Razer Man OWar , PS4 Slim
OS
Win10 / Mac OS
No allora i codici non centrano ... Mi viene il dubbio dell'alimentatore ...
 

NuKe0919

Utente Èlite
1,772
359
CPU
Asus GL703GM
Periferiche
Razer Man OWar , PS4 Slim
OS
Win10 / Mac OS
Forse @Falco75 ne conosce qualcuno ... Ho visto che è un modulare , prova a controllare gli attacchi
 

berabei

Nuovo Utente
94
7
Scusa la mia ignoranza, ma devo solo verificare che siano ben attaccati o devo guardare qualcosa in particolare?

Grazie.
 

NuKe0919

Utente Èlite
1,772
359
CPU
Asus GL703GM
Periferiche
Razer Man OWar , PS4 Slim
OS
Win10 / Mac OS
Controlla solo che siano ben attaccati
 
  • Mi piace
Reazioni: g3nn4

pascale90

Utente Attivo
129
10
CPU
Intel i5 3750k
Scheda Madre
MSI Z77A-G45
HDD
Kingstone SSD KC300 240 GB
RAM
Kingstone 2x4 GB
GPU
R9 R280X Vapor X
Monitor
Asus VE247H
PSU
Corsair CX600 80Plus Bronze
Case
Aerocool Strike-X Advance
OS
Windows 7, Ubuntu
Forse a questo punto si tratta davvero di alimentatore...
 

NuKe0919

Utente Èlite
1,772
359
CPU
Asus GL703GM
Periferiche
Razer Man OWar , PS4 Slim
OS
Win10 / Mac OS
Eh forse ci vorrebbe un controllo sulle 12v appena lo si attacca alla corrente perchè è probabile che abbia un cal di potenza in fase di boot
 
  • Mi piace
Reazioni: berabei

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili