PROBLEMA riavii improvvisi

Pubblicità

Tanone

Utente Attivo
Reazioni
123
Punteggio
49
Salve a tutti. da un paio di giorni il computer dopo 2 ore di utilizzo (gaming con un gioco poco esoso League of legend) mi si inzia a riavviare in continuazione ho provato a disinstallare i driver video piu volte(con DDU) a togliere 2 banchi di ram a spingere sotto stress la cpu aggiornare il bios a l''ultima versione ma niente mi si riavvia sempre. le temperature sono sempre stabili la cpu sui 60 gradi e la gpu sulla 50\60 non mi sembrano temperature anomale.

Case : Corsair air540
Mobo : x570 aorus elite
Cpu : 3700x
GPU : 57008GB (quella monoventola)
Alimentatore : evga650w 80 gold plus
ram : corsair vegeance 4x8 3200mhz

Soluzione
La scritta whea indica un problema hw
Il test ram lo devi fare con Memtest86 su una pendrive avviabile

Gli altri test nn sono attendibili meno che mai quello di win10

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
guardando la lista delle compatibilita ram sul sito gigabyte noto che le mie ram non ci sono ..
--- i due messaggi sono stati uniti ---
guardando la lista delle compatibilita ram sul sito gigabyte noto che le mie ram non ci sono ..
up provato altri banchi di ram e il problema persiste....credo proprio sia la mobo
partiamo in ordine:
  1. Windows 10 aggiornato all'ultima build?
  2. Windows 10 originale?
  3. Bios aggiornato all'ultima versione?
  4. XMP attivato?
  5. Il computer è attaccato ad una ciabatta/multipresa?
windows 10 dovrebbe essere aggiornato in quanto ieri mattina l'ho riprestinato da 0 ma devo controllare per essere piu preciso
windows 10 originale si versione home
bios aggiornato al ultima versione
xmp attivo (lo fa anche se non attivo ho provato gia a giocherellare con i banchi di ram e il profilo xmp)
il computer e attaccato a un ups della paulwalker che utilizzo da diversi anni

windows 10 dovrebbe essere aggiornato in quanto ieri mattina l'ho riprestinato da 0 ma devo controllare per essere piu preciso
windows 10 originale si versione home
bios aggiornato al ultima versione
xmp attivo (lo fa anche se non attivo ho provato gia a giocherellare con i banchi di ram e il profilo xmp)
il computer e attaccato a un ups della paulwalker che utilizzo da diversi anni

Staccalo dal UPS e attaccalo alla presa elettrica a muro

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Staccalo dal UPS e attaccalo alla presa elettrica a muro

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
secondo voi e piu probabile sia l'ups strano xk cmq anche se fosse piccolo per questa configurazione dovrebbe emettere diversi suoni se si arriva al suo carico massimo e anche quando ho effettuato diversi stress test per la cpu e gpu o in game non mi ha mai dato segni

secondo voi e piu probabile sia l'ups strano xk cmq anche se fosse piccolo per questa configurazione dovrebbe emettere diversi suoni se si arriva al suo carico massimo e anche quando ho effettuato diversi stress test per la cpu e gpu o in game non mi ha mai dato segni
È un prova che puoi fare se nn lo è lo riattacchi

Può darsi che nn eroghi la giusta tensione di corrente
Può darsi che sia un onda simulata o peggio una quadra

Se sono le lpx sono compatibili
Ma l OC alle RAM andava disattivato prima
Hai anche un OC attivo sulla CPU ?

[/QU
Se sono le lpx sono compatibili
Ma l OC alle RAM andava disattivato prima
Hai anche un OC attivo sulla CPU ?

hai ragione. per il momento sono riuscito a fare una partita senza crashare. no non ho oc attivo su cpu avevo solo il profilo xmp attivo. cmq le ram sono le vegeance (https://www.amazon.it/gp/product/B0143UM4TC/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi)

Niente alla fine ci mettenpiu tempo fra un crash e un altro ma crasha lo stesso... devo provare solo a mettere 2 banchi di ram ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro