Riattivazione W8 su NB/PC di marca (Asus,Acer,HP)

MACIGNOLO

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti,
Navigando qua e là sui forum ho letto che il Serial Number di W8 è scritto dentro a BIOS della macchina, quindi in caso di guasti al sistema operativo, è sufficiente ripristinare la macchina allo stato iniziale utilizzando il recovery integrato dai produttori. Fino qui tutto bene, però mi sorgono spontanee alcune domande :

1) - In caso di guasto del disco fisso come posso reinstallare il sistema ex-novo partendo con una installazione pulita da un cd di installazione.
Il seriale originale dove lo trovo (magare qualche utility che recuperi iil seriale per poterlo poi inserire al momento opportuno)

2) - Avendo un negozio, i clienti cominciano a chiedere di ripulire il sistema preinstallato e partire con una installazione pulita. (i produttori installano molti programmi che a tutti non interessano, ma in comprenso appesantiscono il sistema).


Mi sembra che questo nuovo sistema di attivazione siamo perlomeno molto vincolante al produttore le prodotto hardware.


qualcuno sa aiutarmi ???

Grazie
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
molti notebook hanno sul bios il loro codice di attivazione e non lo hanno più come di consueto attaccato sotto come era la consuetudine. Credo e spero che facendo il backup della chiave di attivazione tutto possa andare bene altrimenti la vedo grigia
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!