Riattivare windows 8.1 dopo cambio hardware

Pubblicità

darklogan

Nuovo Utente
Reazioni
11
Punteggio
28
Ciao a tutti

Non riesco a trovare soluzione al mio problema
Tra qualche giorno cambierò Scheda madre e processore e vorrei capire come riattivare windows 8.1
Il computer e un assemblato e l'OS e stato comprato a parte quindi dovrebbe essere retail e non oem poi guardando il numero di serie non trovo scritto oem.

Spero possiate aiutarmi Grazie

Ciao a tutti

Non riesco a trovare soluzione al mio problema
Tra qualche giorno cambierò Scheda madre e processore e vorrei capire come riattivare windows 8.1
Il computer e un assemblato e l'OS e stato comprato a parte quindi dovrebbe essere retail e non oem poi guardando il numero di serie non trovo scritto oem.

Spero possiate aiutarmi Grazie

C'è un modo devi ricavarti il tuo CD Key di windows 8.1 (se non sai come farlo scaricati MagicJelly che ti svelerà il CD Key).
Dopo devi scaricare per poi masterizzare l'iso di Windows 8.1 scaricabile da qui :
32bit : w 8.1 32 bit
64bit : w 8.164 bit.
Una volta scaricato l'iso con torrent devi masterizzare la iso scaricata. Dopo la masterizzazione , accendi il pc per poi procedere all'installazione . Dopo o prima della installazione ti chiederà l'attivazione di windows 8.1 e inserirai il CD Key trovato con il programma Magic Jelly .

Intanto Grazie della risposta
Poi la iso c'e lo gia
poi per cd key intendi il product key che mi hanno dato durante l'acquisto? perchè ho anche quello

Ma non dovrebbe risultare gia associato al computer di ora ?

Forse mi sono spiegato male io
Praticamente io ho gia windows installato nel pc ma ora che sto per cambiare la scheda madre e cpu devo formattare e installare di nuovo tutto.

Mi dici che basta reinserire la chiave gia usata e funziona tutto?
non ce da fare qualche altra cosa?

Ultima modifica:

Praticamente io ho gia windows installato nel pc ma ora che sto per cambiare la scheda madre e cpu devo formattare e installare di nuovo tutto.

non è detto che tu debba reinstallare nulla perché potrebbe funzionare lo stesso.
In ogni caso, se reinstalli tutto e non te lo attiva al primo colpo, usa l'attivazione telefonica e sei a posto.

Ok grazie
Si infatti lo chiesto in caso fossi obbligato a formattare
Per l'attivazione telefonica c'e tutto scritto in fase di installazione? perchè quando installai il sistema la prima volta non ho fatto caso a questa funzione

Ok grazie
Si infatti lo chiesto in caso fossi obbligato a formattare
Per l'attivazione telefonica c'e tutto scritto in fase di installazione? perchè quando installai il sistema la prima volta non ho fatto caso a questa funzione
sì, c'è scritto tutto

La differenza fra OEM e non OEM sta proprio nel fatto che la OEM è legata al pc su cui è stata installata inizialmente, la non OEM invece è slegata dal pc nel senso che non potrà mai essere installata su più di un pc contemporaneamente ma la potrai usare all'infinito su qualunque pc tu avrai

Se poi ti desse problemi con l'attivazione automatica al massimo come ti hanno detto usi l'attivazione telefonica(hai le 2 opzioni in fase d'attivazione:via internet o via telefono. Se segli quella telefonica ti dà il numero verde gratuito da contattare) e la voce automatica ti guiderà. I loro sistemi al massimo accendono una "lampadina rossa" solo a fronte di numerose attivazioni in un breve periodo(esempio lo riattivi 4/5 volte in pochi mesi) ma anche in quel caso al posto della voce automatica al massimo ti viene passato un operatore umano che ti chiede il perchè di tutte queste attivazioni.

In poche parole: se come dici non è OEM stai facendo tutto legalmente e MS ti dà gli strumenti per farlo ;)

Ok grazie per le risposte
Ultima domanda e finisco
L'attivazione telefonica posso farla anche se il sistema operativo e stato comprato in un sito che vende key (non so se posso scrivere dove ho comprato ma e un sito molto conosciuto)

Si, stai tranquilla. L'attivazione telefonica è sempre risolutiva. Nei casi più estremi, come p.es. numerose attivazioni in breve lasso di tempo, potrebbero passare la chiamata ad un operatore umano che ti chiederà il motivo per il quale stai riattivando la licenza (mi è capitato) e sono assolutamente ragionevoli.
Con win 8.1 le "maglie" (se mi permetti la metafora) sono ancora più ampie e, se come dici, è praticamente la prima volta che riattivi, OEM o non OEM, non avrai alcun problema.
Per quanto riguarda i product-code acquistati su noti siti, il problema avresti potuto averlo in fase di prima attivazione (p.es key non valide per politiche di vendita non conformi a quanto contrattato con Microsoft), ma se hai attivato la prima il code è genuino e valido.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro