PROBLEMA Riattivare Microsoft Store

Pubblicità

Matty Tuber

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
Ciao a tutti,
qualche tempo fa ho disattivato lo store di Windows, ora mi servirebbe riattivarlo ma non so più come si fa.
Se non ricordo male l'avevo disabilitato da Windows PowerShell.
Ho provato a seguire diversi tutorial ma non c'è verso di riattivarlo

Qualcuno saprebbe aiutarmi?

P.S. Ho provato a cercare sul Web ed ho trovato questo comando da eseguire nel Powershell

Codice:
Get-AppxPackage -AllUsers| Foreach {Add-AppxPackage -DisableDevelopmentMode -Register “$($_.Inst
allLocation)\AppXManifest.xml”}

ma al termine dell'esecuzione mi esce questo messaggio di errore

Codice:
Add-AppxPackage : Distribuzione non riuscita con HRESULT: 0x80073CF6, Impossibile registrare il pacchetto.
Errore 0x80070002: impossibile registrare il pacchetto HoloShell_10.0.15063.909_neutral__cw5n1h2txyewy. Durante la
determinazione del livello di attendibilità del pacchetto si è verificato l'errore seguente: Impossibile trovare il
file specificato.
.
NOTA: per ulteriori informazioni, cercare [ActivityId] e0f7d234-59b9-0003-56e2-f7e0b959d401 nel registro eventi o
utilizzare Get-AppxLog -ActivityID e0f7d234-59b9-0003-56e2-f7e0b959d401 dalla riga di comando
In riga:1 car:37
+ ... s| Foreach {Add-AppxPackage -DisableDevelopmentMode -Register “$($_.I ...
+                 ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
    + CategoryInfo          : WriteError: (C:\Windows\HoloShell\AppXManifest.xml:String) [Add-AppxPackage], IOExceptio
   n
    + FullyQualifiedErrorId : DeploymentError,Microsoft.Windows.Appx.PackageManager.Commands.AddAppxPackageCommand

Ultima modifica:
Prova a ripristinare tutto

Anch'io ho avuto la necessità di riattivare lo Store, ma in passato avevo seguito una dettagliata guida sul "custom" di Windows 10 e non c'è stato verso l'altro giorno di ripristinare il Microsoft Store a dovere.
Come suggerisce Federico83 ho dovuto fare un ripristino generale del sistema per tornare a usare il Microsoft Store. Nel mio caso specifico lo store si era ripristinato, ma non era possibile installare nessun tipo di app. In breve, lo store funzionava, le app si vedevano, ma non era presente nessun tipo di bottone per ottenere l'app.

Anch'io ho avuto la necessità di riattivare lo Store, ma in passato avevo seguito una dettagliata guida sul "custom" di Windows 10 e non c'è stato verso l'altro giorno di ripristinare il Microsoft Store a dovere.
Come suggerisce Federico83 ho dovuto fare un ripristino generale del sistema per tornare a usare il Microsoft Store. Nel mio caso specifico lo store si era ripristinato, ma non era possibile installare nessun tipo di app. In breve, lo store funzionava, le app si vedevano, ma non era presente nessun tipo di bottone per ottenere l'app.
Mi consigli quindi di ripristinare il sistema mantenendo i dati?

no ma magari di ripristinare anche le app... prima di fare un restore
Ho provato a farlo con il comando MSrestore.exe digitato nel cmd se non ricordo male però non ha funzionato...si è riaperto dandomi lo stesso problema senza risolverlo...ho provato anche dalle impostazioni resettando lo Store ma lo stesso nulla

Ho provato a farlo con il comando MSrestore.exe digitato nel cmd se non ricordo male però non ha funzionato...si è riaperto dandomi lo stesso problema senza risolverlo...ho provato anche dalle impostazioni resettando lo Store ma lo stesso nulla
come ultima spiaggia consigliano di creare un nuovo utente e riprovare se con questo utente il tutto funziona

Pubblicità
Pubblicità
Indietro