RHEOBUS

Pubblicità

Tassadar17

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28

Salve a tutti!
Io ho un Cooler Master Box PC CM 690 II Advanced version USB 3.0.
Vorrei mettere un RHEOBUS ma sono indeciso su 2:

Lamptron fc6

e

Lamptron fc9

L'fc6 non mi piace tanto per estetica però hai sensori di temperatura e costa un po meno.

L'fc9 costa di più perchè eroga fino a 200W che non credo mi servano con le ventole che sono installate sul mio case, però mi piace molto di più per estetica.

Cosa mi consigiate???

quante ventole devi collegare?

Secondo me scegli quello che ti piace di piu', se non devi fare cose estreme vanno molto bene entrambi... :ok:

Se vedi la mia discussione proprio sotto la tua ho il tuo stesso problema solo che tra gli altri non c'è l'fc 9 ma altri:) io però ho scelto ormai l'fc6 perchè costa poco lo amo di estetica e ha quello che ho bisogno, infine ha ragione mardok scegli quello che ti piace di più:ok: se no come alternativa c'è il lamptron fc5 v2;)

A me piace molto l'fc9 però c'è da dire che con questo rheobus non ho sotto controllo le vere temperature dei vari componenti nel case. Come posso usarlo al meglio non essendo a conoscenza di dati così impostanti come le temperature? Si va a senso tipo se gioco a un bf3 tutto al massimo e se guardo un film tutto a medio basso?
Comunque le ventole per ora sono 3 ma diventeranno presto 4. Due da 140 e una da 120 (+ una da 140 in arrivo).

mah se hai un case grosso anche con tutte le ventole al minimo avrai temperature accettabili... ho il trooper e tendo il controller integrato sempre al minimo per il silenzio e le temperature interne sono ottime. Esce aria fredda!

Ma se metto tutto al massimo e le ventole assumono pochi watt, il fatto che possa erogare fino a 50 watt per canale non comporta nulla?

50watt per canale sono gia' parecchi! una ventola non consuma tantissimo... penso che su 50 watt ci attacchi come minimo 3 ventole insieme.... IMHO

50 W per canale sono pure troppi imho, considera che ciascuna ventola non consuma più 2 W
ad esempio le noctua da 140 mm consumano 1.2 W
con 50 W per canale anche quasi 50 ventole puoi collegare :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro