Rheobus ventola pwm

Pubblicità

LEWIS

Utente Èlite
Reazioni
156
Punteggio
95
quale rheobus per il controllo di 3 ventole a 4 pin le thermaltake turbofan
le ventole hanno connettori a 4pin ma nel range rpm viene descritto 1400 ± 10% RPM chiaramente non puo essere pwm ma tachimetrica ma quel 4 connettore e tipico del pwm!
potrei anche comprare delle enermax magma ma costano 3 euro in piu e mi serve tutto il risparmio possibile

ovviamente il rheobus deve avere un frontale in plastica opaca e non lucida o alluminio come i kaze master,quindi credo di dover andare sugli aerocool

il computer e quello in firma soluzioni?

Gli Aerocool non è che siano il massimo come rheobus, fanno molta scena ma poco più.
Non c'è niente di meglio di quelli con i classici potenziometri per quanto riguarda la funzionalità...
Se non ti vanno gli Scythe guarda anche gli Zalman...

ho risolto costruisco 3 potenziometri da mettere dietro e prendo 2 enermax magma e un apollish
questa soluzione mi costa sui 50 euro
peccato pero non avere il controllo temp
DISCUSSIONE CHIUSA per quanto mi riguarda

Gli Aerocool non è che siano il massimo come rheobus, fanno molta scena ma poco più.
Non c'è niente di meglio di quelli con i classici potenziometri per quanto riguarda la funzionalità...
Se non ti vanno gli Scythe guarda anche gli Zalman...

posso chiederti perchè gli aerocool fanno solo scena e sono poco funzionali ?

alla fine un rheobus serve a quello!tanto il controllo e piu o meno lo stesso la qualità anche pensate che e possibile contruire un rheobus con una spesa misera

alla fine un rheobus serve a quello!tanto il controllo e piu o meno lo stesso la qualità anche pensate che e possibile contruire un rheobus con una spesa misera

dipende sempre da cosa cerchi e cosa vuoi.
se ti serve per laboratorio allora non importa che sia esteticamente bello,e potrebbe non servirti nemmeno un rheobus basterebbero dei potenziometri,le velocita' delle ventole le puoi verificare via software senza spendere niente.
altrimenti se e' per fare un Bel pc,anche l'occhio vuole la sua parte no? ;)
A mio avviso cio che conta e' che abbia un pannello con tutte e 4 i set di ventole a vista
e che abbia anche il monitor delle temperature,cosi' non devo caricare nessun software mentre faccio altro per vedere come stanno messe.
Ho montato proprio oggi lo scythe kaze server (che ha qualche funzione in piu di quello versione pc)
e devo dire che fa il suo sporco lavoro come si deve,funziona bene sia in automatico che in manuale e la dotazione e' ottima.
da non sottovalutare che il display lcd colorato poi non si vede bene se non lo hai davanti mentre invece il monocromatico si vede bene anche da diverse angolazioni.
L'aerocool li fa' molto belli esteticamente e anche alcuni modelli della zalman a "occhio" sono belli ma poi ti sposti di 10° la vista e non si legge piu niente.
per quello che fa' e come lo fa',quello che ho montato oggi, il costo e' piu' giustificato €42 spesi bene.

http://www.marketstore.it/p/it/IS_53995.jpg

posso chiederti perchè gli aerocool fanno solo scena e sono poco funzionali ?
Perchè un conto è l'estetica ed un conto è la funzionalità.
Gli Aerocool sono molto appariscenti e colpiscono per gli "effetti speciali" ma regolare 4 ventole e controllare le temperature tramite improbabili tastini e menù vari è una manovra altamente dispersiva che poi alla fine ben pochi si sobbarcano.
In passato ne ho provati alcuni e poi li ho messi da parte perchè poco ergonomici.
Attualmente sui miei PC monto gli Scythe Kaze Server ed avendo sott'occhio contemporaneamente i giri delle 4 ventole e le temperature dei 4 sensori posso regolare "al volo" i giri tramite i 4 potenziometri.
D'altronde io sono per un controllo manuale delle ventole che in questo modo è rapido ed immediato. :)

è vero che hai un controllo diretto ma se non 6 presente e sorge un problema di surriscaldamento ?
Con il controllo automatico è meglio o no ?

spesso lascio il pc da solo!

se non sei presente ci pensano le ventole pwm della mb a tenrti al sicuro(cpu e exaust)
ho trovato una soluzione basta comprare una kama cabinet e un piccolo cassetto che si inserisce nel pc in versione mesh ,plastica abs, alluminio e bianco bentro ci puoi mettere l'elettronica di un rheobus smontato cosi non rovini la linea del case

Pubblicità
Pubblicità
Indietro