Rheobus e ventole dissipatore CPU

ricky971

Utente Attivo
188
2
CPU
4,2 GHz Intel Core i7 quad-core
HDD
3TB "Fusion Drive"
RAM
40 GB 2400 MHz DDR4
GPU
Radeon Pro 580 8 GB
Monitor
SAMSUNG T24D391
PSU
CORSAIR AX850
Case
COOLER MASTER 690 II Advanced
OS
MacOS Monterey ver. 12.0.1
Ciao a tutti,
ho appena acquistato un rheobus Lamptron Touch e Vi chiedo se, oltre alle altre ventole del case, è consigliabile collegare al rheo anche le ventole del dissipatore.
Nel caso, il sensore della temperatura dove andrebbe posizionato e come andrebbe fissato?
Gli altri sensori, normalmente, dove e come vanno posizionati?
Grazie a tutti.
 

drugo_ds

Utente Èlite
2,693
362
CPU
assai
Scheda Madre
solitamente Giga
HDD
sempre pochi
RAM
solitamente 16gb
GPU
solitamente nvidia
Audio
Z
Monitor
21:9
PSU
xfx
Case
Enthoo pro M
OS
win OS X lin
ciau...allora io ho l fc5 v2 e devo dire fantastico....il tuo poi...supertamarro:lol:
cmq anche se ho il dissi diverso dal tuo io ho collegato le ventole del radiatore ( h50) direttamente al rehobus, quindi credo tu non abbia problemi a fare lo stesso con il noctua....conta che cmq se lo hai attaccato ad un pin con tachimetro è la stessa cpu a regolare la velocità....e non è poi cosi scomodo!
i sensori sono una gran rottura di palle....segui la logica nord sud ovest est....ovvero uno sul fondo , uno sul cestello hdd, un vicino alle ram o scheda madre in genere ( :lol:) e un o sul dissi ( non proprio dentro mi raccomando :D ) oppure sulla parte alta del case....
cmq non ci sono posizioni giuste.....molti ad es ne mettono anche sull ali....
usa l'immaginazione !!
 
  • Mi piace
Reazioni: ricky971

ricky971

Utente Attivo
188
2
CPU
4,2 GHz Intel Core i7 quad-core
HDD
3TB "Fusion Drive"
RAM
40 GB 2400 MHz DDR4
GPU
Radeon Pro 580 8 GB
Monitor
SAMSUNG T24D391
PSU
CORSAIR AX850
Case
COOLER MASTER 690 II Advanced
OS
MacOS Monterey ver. 12.0.1
Ciao Davide,
ci si risente! ;) Allora, io i sensori li ho messi, per ora:
- uno all'interno della scheda video superiore (quella che scalda), a contatto della pisatrina che raffredda la GPU;
- uno appiccicato, con del nastro carta, sulla faccia superiore di uno degli hard disk, al centro della stessa;
- uno incastrato alla base del dissipatore (ovviamente, non tra la CPU ed il dissi...:D);
- uno appena dietro l'immissione d'aria inferiore (per "sentire" la temperatura dell'aria ambiente);
- gli altri due pensavo di metterli "sparsi", dentro al case.
Sul discorso del controllo ventole della CPU, la mia indecisione derica proprio dal fatto che le ventole, attualmente, sono già controllate dalla MB, quindi non so se lasciarle così o mettere tutto sotto rheo, magari in "auto".
Che cosa mi consigli (ate)?
 

drugo_ds

Utente Èlite
2,693
362
CPU
assai
Scheda Madre
solitamente Giga
HDD
sempre pochi
RAM
solitamente 16gb
GPU
solitamente nvidia
Audio
Z
Monitor
21:9
PSU
xfx
Case
Enthoo pro M
OS
win OS X lin
:lol: ciauuu....ma guarda....puoi anche lasciarle controllate dalla mobo....dopo se vuoi avere il max della " personalizzazione " mettile pure sul rehobus....:lol:.....ma non fa poi tutta sta differenza!
certo magari avere il noctua controllato dal lamptron t può far gestire li flusso d'aria come meglio credi tu....ma nn cambia molto!
 

Mr.PKs

Utente Attivo
1,434
162
CPU
I7 920 3.8 GHZ cooled by Silver Arrow
Scheda Madre
alienware 04vwf2
HDD
SPINPOINT F4 320 GB + WD CAVIAR GREEN 1 TB
RAM
6 GB(3X2) HITACHII 1600 MHZ
GPU
RADEON HD 5870
Audio
Creative soundblaster x-fi xtreme
Monitor
OPTX 21.5''
PSU
CORSAIR 850HXEU
Case
Haf X
OS
WIN 7 64 BIT
io non ho collegato nessun sensore..non rivelano la vera temperature di un componente e sono soltanto un groviglio di cavi..anche io ho un f5 v2 e ho collegato tutte le ventole(dissipatore compreso) al rheobus..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili