RISOLTO RGB a molex, non sembra ricevere corrente

Pubblicità

Giacomo B

Nuovo Utente
Reazioni
15
Punteggio
40
Ciao a tutti! In questi giorni essendomi interessato al modding, pensavo di provare ad iniziare con qualcosa di semplice, una simil-backplate retroilluminata per l'ssd.
Praticamente la parte estetica in plexiglass l'ho già costruita, poi ho messo un adesivo da tenere per la verniciatura e da togliere dopo cosi che venga retroilluminato.
Dato che a me interessava avere solo il rosso come luce, ho optato per una modifica homemade di una striscia a led RGB che avevo a casa. Dunque, per collegarla al PSU ho pensato di sfruttare un vecchio adattatore molex che avevo inutilizzato, per poter usare il cavo molex senza alterarlo o rovinarlo.

Dunque come ho agito: 1) tagliato la sezione di led 2) saldato a 12V un cavetto che dall'altra parte ha l'estremità maschio del molex 3) saldato a R un altro cavo uguale al primo del 12V. 4) ho inserito i due pin nel blocchetto di plastica da inserire nella femmina che esce dal psu.

Ho prima provato il circuito ad un caricatore di batterie che eroga corrente a 12V e funzionava perfettamente, solo che una volta inseriti i pin nel cavo molex proveniente dal PSU, non si accendono i led. Ho già controllato di aver fatto coincidere il 12V con il foro #1 e l'altro l'ho provato sia nel #2 che nel 3# (ground) ma non da segni di vita.

Cavo nuovo (mai usato) alimentatore nuvo (già provato su altre componenti, funziona (Corsair CX550M).

Grazie mille!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro