revuperare dati da partizione corrotta

caruso94

Nuovo Utente
33
1
salve a tutti ieri stavo provando la distro linux di xubuntu da usb, dopodichè ho deciso chevolevo installarla a fianco a windows xp allora ho detto procedo con l'installazione, solo che non sono stato attento e ho scelto l'opzione che diceva : "installa xubuntu" però sotto diceva che causava la perdita di dati e non facendo caso a quello ho cliccato avanti, ma poi me ci ho ripensato e ho cliccato su annnulla....ora se provo ad avviare il sistema mi dice "Disk error" e non parte finche io non inserisco o il cd di xp per reinstallare il sistema o una distro linux. vosa posso fare? ho provato ad andare ad andare avanti ad installare xp e poi fare il ripristino senza perdita dati ma mi da due partizioni sconosciute... e se entro in versione live da xubuntu e provo a cliccare sull'hd non riesco a trovare le cartelle con i miei file, sono andati persi? come posso recuperarli?

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,207
6,218
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 7 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows10x64pro
hmmm bella rogna puoi provare con recuva e photorer ci sono anche altri sw ma sono a pagamento tipo stellar phoenix

caruso94

Nuovo Utente
33
1
hmmm bella rogna puoi provare con recuva e photorer ci sono anche altri sw ma sono a pagamento tipo stellar phoenix
Rispondo ora perchè è da parecchio che non guardo il forum, ma in particolare non mi premeva tantissimo il problema. Alla fine ho reinstallato da capo senza troppi problemi

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot: E3 2021, chi ti è piaciuto di più?

• Ubisoft

Voti: 7 21.9%
  • Gearbox

Voti: 0 0.0%
  • Xbox & Bethesda

Voti: 24 75.0%
  • Square Enix

Voti: 0 0.0%
  • Capcom