Revisione del computer al quale sono tanto affezionato, mi date una mano?

Pubblicità
Scusate il ritardo ragazzi, comunque non è solo un problema di hard disk, magari datato. Se provo a mettere un video su youtube a 1080p, va a scatti in una maniera insopportabile, se provo ad aprire word, chrome e the sims insieme il computer crolla per mancanza di ram. Qui c'è bisogno di aggiornare. A sto punto, dovendo spendere dei soldi, mi secca montare un SSD, trovare delle ram e poi ritrovarmi comunque un pc obsoledo. Inoltre la scheda madre di questa unità è una porcheria per antonomasia e comincia ad accusare i suoi problemi. Piuttosto che spendere 200 euro e ritrovarmi una macchina leggermente migliorata ma comunque insufficiente, almeno per i miei gusti, tanto vale spenderne 400 e rendergli giustizia. Il processore attuale ha una litografia enorme da 65 nm, una frequenza di clock discreta, appena 2.6 GHz su struttura dual core, una cache bassa e di 2 MB appena (complessivi!) ad un voltaggio da 1.35V. Tutto questo per un consumo di 65W, non pochi date le performance.
Occorre una MoBo qualitativamente migliore, una memoria più rapida, dei dischi più veloci, una scheda video più performante, un alimentatore più efficiente ed un processore meno datato. Quindi, nei limiti del case, un piccolo aggiornamento complessivo non puo' che fargli bene :) . Salvero solo gli hdd attualmente montati ma li userò come secondari, per archiviazione di dati, visto che li gia' ho documenti importanti e perche' funzionano tutto sommato bene.
Quindi, mobo, ram, ssd, schedavideo, alimentatore ed un buon dissipatore sono alla base di quello che vorrei fare :)

- - - Updated - - -

Che poi bisogna ben vedere, mettiamo che di euro ne voglio spendere pure 1000, tanto penso sia l' ultimo aggiornamento di questa macchina. Ora, preferisco spendere più per processore, mobo e ram, piuttosto che per hdd o ssd. Quindi, il discorso del solid è abbastanza relativo, un 500 GB Samsung 850 EVO si trova a 160 euro e si può fare ma un componente che costasse di più non mi andrebbe proprio di prenderlo..Per quanto riguarda invece i 10k o i 15k, ho visto alcuni prezzo e fate conto che non ne abbia proprio parlato ahah va ahah

Pubblicità
Pubblicità
Indietro